Ho capito grazie mille. Quindi opto per una stazione saldante più potente
Ho capito grazie mille. Quindi opto per una stazione saldante più potente
Prenditi una Lukey come dice Zeruel che vanno bene.
Se avessi avuto più soldi da spendere in attrezzatura lo avrei già comprato. Per questo per iniziare sto cercando qualche saldatore a poco magari con una punta fine.
senti hai trovato il saldatore?
te lo chiedo perche ne ho due e punte di ricambio
e devo acquistare la stazione saldante
se ne vuoi uno con pochi euro te lo do anche con una due punte di ricambio
ci mettiamo d'accordo e te lo spedisco a poche decine di euro tipo 15 euro+5spedizione
incluso di punta più punta di ricambio
vedi se ti serve fai u7n fischio è nuovo usato poche volte ti dò anche il poggiasaldatore!!!!!
Tommino, non è la prima volta che fai questo giochetto. Le vendite si fanno nella sezione apposita, cioè quella del mercatino. Non trovo giusto che tu proponga una vendita qui, altrimenti ci mettiamo un pò tutti a vendere a destra e manca in qualsiasi sezione e scoppia il caos.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
io l'ho porvato e ho montato un robo minisumo con questo che hai postato. Non è male, impiega un pò a scaldare ma per saldare punti microscopici come RGh è buono. NOn c'è bisogno di una stazione da 80 o 200 euro. Ovviamente se lo usi intensamente devi avere punte di ricambio ecc. ma non è da scartare assolutamente
infatti!! che è sta storia che si cambia punta?? io ne ho una del 1918 ed è perfetta! il nikel è al suo posto, dipende da chi usa il saldatore e di come conserve la punta. Bisogna sempre dopo aver finito di saldare, mettere un poco di stagno per proteggere la punta
Io l'ho avuto, comprato in fiera per 10€. Usato fino alla morte (dell'elemento riscaldante nello stilo) e ancora lo rimpiango 😭 Piccolo, leggerissimo e sopratutto trasportabile.. Certo 8w sono pochi ma per saldare SMD e circuitini semplici va benone.
Sent from my iPhone 4s
Il minimo considerabile è 25W, pari ad un qualunque "ferro per saldare" poi più ce n'è.. Meglio è.
La differenza la fa il controllo della temperatura e la mano. La maneggevolezza e la punta giusta aiutano, pur non essendo indispensabili. Per quanto riguarda il flussante.. Io non lo uso praticamente mai, mi basta quello nello stagno.. non capisco perchè viene così sbandierato come indispensabile..
Sent from my iPhone 4s
si sono d'accordo con te. Io faccio cosi, metto dello stagno sul punto, flusso e tolgo tutto con la trecciola. Poi metto il filo con il terzo braccio nel punto che devo saldare, un filo di flussante e poi in fine pulisco con un solvente. Ognuno ha il proprio metodo ovviamente e il flux non è indispensabile, cioè se non c'è l'hai nonsignifica che non puoi fare il lavoro ma io lo preferisco perchè facilita di molto la saldatura nonostante 10 anni di esperienza
io ho la fissa di togliere lo stagnoo vecchio completamente e mettere quello nuovo mi piace fare dei punti perfetti. Se li guardo con la lente e stagno con la stessa lega che è presente, non mi piace il colorito e la forma che ha XD mi piace vedere delle saldature a specchio
Dipende anche dalla potenza del saldatore, Ad ogni modo non piu di 320/350
Sent from my iPhone 4s
Segnalibri