www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sondaggio e pareri sulla saldatura senza piombo :D BY DJSASO

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso

Sondaggio e pareri sulla saldatura senza piombo :D BY DJSASO

Buona sera ragazzi
    Apro questo post per vedere quanti di voi saldano componenti, fili ecc.. tramite saldatura senza piombo. Potete anche descrivere le vostre impressioni pareri e magari fare anche un confronto approfondito in modo tale anche successivamente stambilire la migliore lega in in tutti i punti di vista
    Io adesso posterò un po di foto per fare vedere i due tipi di saldatura e vedaimo come si presentano i combattenti in questione

Sondaggio e pareri sulla saldatura senza piombo :D BY DJSASO-cattura.png
    Ultima modifica di djsaso; 16-06-12 alle 18: 52

Membro L'avatar di D@rio
    non c'è storia tra la lega stagno-piombo e la lega stagno-argento-rame, la prima è migliore sotto tutti i punti di vista... purtroppo però lo smaltimento crea problemi all'ambiente, quindi è stata vietata

date un'occhiata a questo documento

[url]www.elio.org/iw2bsf/norme_RoHS.pdf[/url]

Citazione Originariamente Scritto da D@rio Visualizza Messaggio
    non c'è storia tra la lega stagno-piombo e la lega stagno-argento-rame, la prima è migliore sotto tutti i punti di vista... purtroppo però lo smaltimento crea problemi all'ambiente, quindi è stata vietata

date un'occhiata a questo documento

[url]www.elio.org/iw2bsf/norme_RoHS.pdf[/url]
    Infatti, io mi trovo benissimo a saldare con piombo. Adesso ho comprato quello lead free senza piombo, ma lo butto nel WC perchè devo stare a temperature più alte, e poi le saldature sono orrende. CApisco l'inquinamento, ma la sadatura si fa in un attimo. Poi non si spreca più enenrgia rispetto a una lega che richiedamaggiore calore da parte dei saldatori? Questo non lo hanno calcolato?! Mha!

Open Member
    il fatto è che il piombo inquina. E dato che ad un certo punto quel'apparecchiatura elettronica tu la dovrai buttare prima o poi, col tempo il piombo finisce nell'ambiente. il piombo è un metallo pesante quindi molto inquinante. Sostanzialmente la cosa dello stagno lead-free nasce da questo, poi anche io preferisco di gran lunga quello leaded.

infatti. Il piombo fa male alla salute e quindi è bene usare una lega senza piombo, anche perchè fin quando stiamo bene di salute ci sentiamo leoni, ma quando poi ci sono problemi, ci pentiamo di quello che facciamo. Quindi possiamo dire che se ci teniamo alla nostra salute, quella delle persone e salvaguardare l'ambiente, è bene usare leghe senza piombo malgrado siano difficili da usare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello