www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree11Likes
  • 2 Post By Babilozzo
  • 1 Post By scarpa85
  • 3 Post By Lomba77
  • 2 Post By cannealvento
  • 2 Post By scarpa85
  • 1 Post By scarpa85

Discussione: silicone o mastice???

Regular Member L'avatar di scarpa85

silicone o mastice???

Salve a tutti

Avrei bisogno del vostro aiuto per capire che tipo di materiale sia quello che vedete in foto??

Nome: Foto1.jpg
Visite: 344
Dimensione: 157.2 KB

Nome: Foto2.jpg
Visite: 327
Dimensione: 171.2 KB

Nome: Foto3.jpg
Visite: 370
Dimensione: 166.9 KB

La scheda che vedete nelle foto, è quella di un alimentatore di un monitor Apple, ma questo materiale l'ho visto spesso anche su altri alimentatori.
    Quello che non riesco a capire è se sia una specie di silicone che seccando diventa molto duro o se sia una specie di mastice, se sapete come si chiama o dove trovarlo fatemelo sapere per fav ore che poi lo devo far comprare al mio ufficio acquisti.

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Secondo me si tratta di una resina epossidica. Ce ne saranmo migliaia di tipi differenti in commercio, ma per i circuiti di alimentazione le caratteristiche dovrebbero essere alto grado di isolamento >4kv ed ovviamente deve resistere alle alte temperature e non propagante la fiamma.
    scarpa85 and Pa0l0ne like this.
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Grazie mille per la tua risposta Babilozzo
    Babilozzo likes this.
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

Regular Member L'avatar di Lomba77
    Sicuramente non è un mastice, non si usano perchè contengono acqua. Si utilizzano resine o siliconi, l'utilizzo di un prodotto rispetto ad un,altro varia a seconda dello scopo per cui è stato messo. Le due applicazioni più comuni sono l'incapsulamento e il fissaggio. Il colore è spesso una scelta estetica e non è indice di prestazioni in quanto lo stesso prodotto è commercializzato in colori differenti.
    Per la mia esperienza, incapsulamento con le resine di base epossidica e acrilica mentre i siliconi e adesivi poliuretanici per il fissaggio (come nel tuo caso, che a occhio sembra appunto una pasta tixotropica).
    scarpa85, Debugbrain and Videolab like this.

Regular Member L'avatar di cannealvento
    Noi in carrozzeria utilizziamo questo, sigillante-poliuretanico-550fc, non posso mettere link, cercalo con il motore di ricerca :-)
    Leggiti la scheda tecnica e vedi se ti può andare bene, aderisce benissimo ed è molto elastico, non per fissaggi rigidi per quelli ci vuole un bicomponente
    Ultima modifica di cannealvento; 21-10-16 alle 18: 45
    scarpa85 and Pa0l0ne like this.
    Coltiva Linux, Windows si pianta da solo !!

Open Member
    Credo sia del silicone in pasta per componenti sensibili alla corrosione, ovviamente dielettrico, tipo il Dow Corning 748, anche se poi ce ne saranno una infinità con le stesse caratteristiche.
    Ultima modifica di Debugbrain; 23-10-16 alle 01: 24

Newser L'avatar di xboxbs
    sono resine epossidiche/poliuretaniche secondo me, comprati anche un bel bilancino per dosare bene i componenti
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

Buongiorno a tutti
    Lo so che é passato un po' di tempo da quando ho aperto il post e non sono riuscito a rendermi molto partecipe causa lavoro insistente, ma ho comunque letto e provato ogni vostro consiglio è soluzione.
    Alla fine mi sono messo in contatto con una di ditta di Milano che ci ha inviato dei campioni da testare.
    Nella speranza che tra questi ci sia quello utile a me e alla mia azienda, colgo l occasione per ringraziare tutti gli intervenuti
    Razorbacktrack and Debugbrain like this.

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da scarpa85 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti
    Lo so che é passato un po' di tempo da quando ho aperto il post e non sono riuscito a rendermi molto partecipe causa lavoro insistente, ma ho comunque letto e provato ogni vostro consiglio è soluzione.
    Alla fine mi sono messo in contatto con una di ditta di Milano che ci ha inviato dei campioni da testare.
    Nella speranza che tra questi ci sia quello utile a me e alla mia azienda, colgo l occasione per ringraziare tutti gli intervenuti
    Ok, però facci sapere magari con quale ti troverai bene, sono comunque informazioni utili

Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Ok, però facci sapere magari con quale ti troverai bene, sono comunque informazioni utili
    Eccomi di nuovo qui dopo i vari esperimenti
    Da quello che abbiamo potuto capire parlando con i due rappresentanti che si sono presentati in ditta, la scelta della resina/colla/silicone o qualsiasi altro prodotto di natura gommosa o collosa, devo tenere conto di diversi fattori: durezza, conducibilità, resistenza ai prodotti per la pulizia che possono essere diluenti o alcol

Nel nostro caso ci serviva un prodotto semi liquido nella fase di applicazione, che diventasse però abbastanza resistente una volta essiccato alle vibrazioni.
    La scelta é stato fatta guardando i diversi data sheet e il valore del grado SHORE.
    Non posso per motivi aziendali dire il nome del prodotto che abbiamo scelto, ma posso dire che si tratta di una resina, non eposiddica, bicoponente con un grado SHORE di circa 80

Spero di non aver scritto troppe castronerie, sto andando un po' a memoria dal momento che il rappresentante é ormai venuto più di una settimana fa
    Debugbrain likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello