Mmm diciamo di no per stare più tranquillo. Lo puoi usare in attesa che arrivi il nuovo per continuare a vedere se ci sono altri componenti che non vanno ma poi ti consiglio di metterlo come l'originale (el817)
Visto che non lo avete postato... Schemi qui: [url=http://electronicshelponline.blogspot.it/2015/09/sharp-lc40le732e-lc46le732e-led-lcd.html]Electro help: SHARP LC40LE732E - LC46LE732E LED LCD COLOUR TELEVISION Power Supply Diagram - RDENCA440WJQZ – How to enter Service Mode - Adjustments[/url]
Non capisco il "niente"
Hai messo l'optoisolatore, e hai ripetuto le misure?
Hai scritto che sono spariti i 5v ma non è possibile a meno che quello che hai montato non fosse guasto.
Leggi l'email, nel dubbio che sul forum non lo posso scrivere, ti ho inviato il link di un noto venditore di ricambi.
Q106 ho collettore 17.00V base -0.83V emettitore -0.55V
PC 502 pin 1-2 (che dovrebbero essere quelli che si trovano nel primario) 12.75V mentre 3-4 (secondario) 0.00V
U101 pin 2-4 0.00V
C'è qualcosa che non va nelle tue misure. Sull'opto, lato secondario devi avere 0,2-0,7 per avere 12,75 dall'altro lato e tu dici di avere 0.
Poi sulla base del transistor dovresti avere circa 5v sempre se hai 12.75 tra i pin 1-2 dell'opto.
Tu misuri tensioni negative.. perché? Metti i puntali al contrario?
Comunque per sicurezza ricontrolla il transistor o dato che costa poco lo cambi e basta
Edit ti rifaccio una domanda.. hai controllato che lo zener non sia in corto?
Segnalibri