Buonasera a tutti, sto cercando di aiutare un mio amico che ha un forno industriale della Tornati Forni con la scheda che controlla la temperatura che non visualizza più i numeri...
Premesso che ho perso mezza giornata a controllare le saldature poiché essendo divisa in due schede (scheda potenza e l'altra con comandi e display che visualizza la temperatura) il flat che passava da una scheda all'altra era interrotto.
Risaldato, si sono accessi i led rossi ma dei display niente, flat controllato tutto filamento per filamento poi mi sono soffermato su un integrato in particolare questo: m74hc238b1
Ce ne sono due identici e se provo a chiudere due dei sedici piedini che ha sui monitor appare qualcosa...
È un forno industriale giunto quasi alla fine della sua carriera e al proprietario spendere 5/600€ per la scheda non li va più di tanto...
Appena posso allego 2 foto, intanto quel componente in Italia si riesce a trovare? Su Ebay ho visto ma solo dall'Inghilterra e non sono sicuro che sia comunque quello il problema.
Segnalibri