Lenovo B50 si accende led power e dopo 5 secondi si spegne
Salve ragazzi come da titolo ho questo fastidioso problema col mio portatile. Sicuramente è un portatile di fascia bassa, ma vorrei sapere se in qualche modo posso farlo tornare in vita.
Sono molto pratico in modifiche di consolle ps3 xbox360 , quindi non ho problemi di saldature, però di elettronica generale non capisco molto. se qualcuno con paziente è disposto a dirmi che controlli e misurazioni posso fare gli sarei grato.
Sarebbe meglio se spieghi meglio... si spegne il display o tutto il pc, hai provato a togliere la batteria? per prima cosa prova a resettare la macchina facendo: scollegare l'alimentatore e rimuovere la batteria. poi, si preme il pulsante di accensione per 10 volte di fila a intervalli di un secondo. Successivamente, premere e tenere premuto il pulsante di accensione per 30 secondi. Poi rimetti la batteria e premi il pulsante di accensione. Questa è la vecchia procedura IBM (oggi Lenovo). Se non cambia nulla servono più info sia sulla macchina che sul difetto.
Salve a tutti/e sono nuovo di questo forum e spero di aver trovato il gruppo giusto, come da titolo ho un problema con un PC che di punto in bianco non vuole più accendersi. Quando premo il pulsante di accensione si illumina il led di avvio e della batteria, Masi spengono subito e non si avvia il computer. Lo ho provato a scollegare dalla batteria, ma non cambia. Lo ho smontato dal suo case e provato ad avviare, ma oltre a vedere i soliti led illuminarsi ho notato che la ventolina del dissipatore del processore prova ad avviarsi però si spegne subito. Ho controllato con un tester per capire se il problema dipende dalla batteria che non carica e quindi crea conflitto, ma funzione bene..... Mi rimetto al vostro consiglio. Ringrazio tutti in anticipo
Normalmente le cause più probabili sono ram, cpu e pezzi rimovibili non inseriti bene nei loro alloggiamenti (o non funzionanti), raramente mi è capitato un problema simile su un Samsung dove il problema era dato dall'hdd morto, su un Lenovo dove partiva la ventola ma non dava il segnale della tachimetrica e su un HP dove l'alimentatore mi dava si i 19V ma con corrente insufficente a mantenere acceso il pc per più di un secondo.
Segnalibri