www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Lettura dati RFID

Vip Member L'avatar di brunosso

Lettura dati RFID

Salve ragazzi, smanettando con Arduino ed il modulo RFID sono riuscito a leggere il carnet di biglietti autobus di TO... volevo sapere se qualcuno di voi aveva esperienza in merito, vorrei fare un semplice lettorino con display che visualizzi i viaggi restanti, e/o la data di ultima convalida!

Non penso sia qualcosa di illegale, in quanto vorrei solo leggere dati, non penso che scrivere sia facile/possibile...

vi allego quello che sono riuscito ad estrarre.

Codice:
    Card UID: 04 9C 4E 32 75 33 80
    PICC type: MIFARE Ultralight or Ultralight C
    Page  0  1  2  3
      0   04 9C 4E 5E
      1   32 75 33 80
      2   F4 48 F2 03
      3   3F FF FF FE
      4   01 04 00 00
      5   02 01 02 BE
      6   58 6B 00 00
      7   00 AE 10 A7
      8   08 00 42 40
      9   3A 90 CA 68
     10   58 AC F7 00
     11   04 F8 00 00
     12   58 AC F7 00
     13   00 0F 00 04
     14   F8 AE 10 70
     15   B2 12 51 4F
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Il problema della scrittura non è tanto nei dati ma nell'UID che è univoco e stampato in fabbrica direttamente.
    Per quanto riguarda i dati ti servirebbe leggere qualche altra scheda e confrontarla.
    Ti posso dire che le card delle aziende dei trasporti sono le meno protette in generale

Vip Member L'avatar di brunosso
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Il problema della scrittura non è tanto nei dati ma nell'UID che è univoco e stampato in fabbrica direttamente.
    Per quanto riguarda i dati ti servirebbe leggere qualche altra scheda e confrontarla.
    Ti posso dire che le card delle aziende dei trasporti sono le meno protette in generale
    Grazie per la risposta! A me scrivere non interessa, serve solo leggere, ho altri carnet, e devo fare delle prove a riguardo... anche io avevo pensato di controntare i dati!
    La cosa che mi sembra banale, è che cmq con un cellulare NFC, ed un app sul PlayStore posso già fare questa cosa! Quindi a livello di legalità penso non sia per nulla illecito o altro...vi tengo aggiornati!
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Non so se è lecito o meno, comunque a periodi, anche io smanetto con Arduino ed rfid, è un campo che mi affascina ma non ho ancora compreso bene i meccanismi che lo rendono sicuro.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello