ho un problema con la TV in oggetto, nello specifico con le porte HDMI.
Di punto in bianco han deciso di non funzionare più, o meglio, la tv rileva la sorgente ma a video da nessun segnale con qualunque sorgente collegata.
Ieri ho smontato la main e fatto un leggero "reflow" ai 2 componenti coperti da dissipatore con un phone casalingo (si lo so è una "soluzione" da animale ma volevo solo capire se era un problema di saldature o di componente danneggiato).
Fatto questo e rimontato il tutto le HDMI han ripreso a funzionare regolarmente (almeno per ora)
Beh detto questo, la mia domanda è se qualcuno ha mai avuto esperienze di problematiche di questo tipo e se, provvedendo al reball di uno o entrambi i componenti sotto dissipatore si risolve in maniera adeguata e "definitiva" il problema
Inoltre volevo sapere se c'è qualcuno in zona milano-hinterland che ha la conoscenza e la strumentazione necessaria per lavorare/riparare questo tipo di scheda.
Grazie a tutti per le eventuali risposte e info che mi fornirete
Vi allego foto della main. I due componenti su cui è stato effettuato il "reflow" sono quelli sotto dissi. Non so dirvi di preciso di che componenti si tratti e nemmeno di cosa gestiscano in se per se
EDIT: come era prevedibile le HDMI dopo 2 giorni hanno smesso di funzionare nuovamente...
Segnalibri