www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Lg 47le5800 hdmi

Open Member

Lg 47LE5800 hdmi

Buongiorno a tutti ragazzi

ho un problema con la TV in oggetto, nello specifico con le porte HDMI.

Di punto in bianco han deciso di non funzionare più, o meglio, la tv rileva la sorgente ma a video da nessun segnale con qualunque sorgente collegata.

Ieri ho smontato la main e fatto un leggero "reflow" ai 2 componenti coperti da dissipatore con un phone casalingo (si lo so è una "soluzione" da animale ma volevo solo capire se era un problema di saldature o di componente danneggiato).

Fatto questo e rimontato il tutto le HDMI han ripreso a funzionare regolarmente (almeno per ora)

Beh detto questo, la mia domanda è se qualcuno ha mai avuto esperienze di problematiche di questo tipo e se, provvedendo al reball di uno o entrambi i componenti sotto dissipatore si risolve in maniera adeguata e "definitiva" il problema

Inoltre volevo sapere se c'è qualcuno in zona milano-hinterland che ha la conoscenza e la strumentazione necessaria per lavorare/riparare questo tipo di scheda.

Grazie a tutti per le eventuali risposte e info che mi fornirete

Vi allego foto della main. I due componenti su cui è stato effettuato il "reflow" sono quelli sotto dissi. Non so dirvi di preciso di che componenti si tratti e nemmeno di cosa gestiscano in se per se

Nome: 87218de1703e17d47578b4f8652ce6c3.jpg
Visite: 519
Dimensione: 50.7 KB

EDIT: come era prevedibile le HDMI dopo 2 giorni hanno smesso di funzionare nuovamente...
    Ultima modifica di sMoker; 01-01-16 alle 12: 35

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello