www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 39 di 39
Like Tree12Likes

Discussione: Pavilion dv6xxx, no video, 3 beep (o schermo bianco)

Regular Member L'avatar di gledian
    che versione di bios hai?

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Non lo so. Non parte. Posso vederlo in qualche altro modo?

from Galaxy NOTE 3
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Open Member
    Come non parte? hai postato lo screen con il pc acceso non si avvia più?

LoL!
    Non è questo il pc sul quale voglio disabilitare il video "HD", ma su un'altra scheda simile (diciamo uguale, vedi primo post) che ha la zona della gpu un pò rovinata. Siccome al 90% se ci saldassi una gpu non andrebbe volevo risparmiarmi la fatica e disabilitarla completamente.
    Qualche tempo fa ho avuto per le mani un dv6000 che aveva solo il northbridge intel e aveva la zona della gpu tutta vuota.. se solo avessi fatto un dump del bios avrei potuto provarlo.. o semplicemente confrontare le due schede

from Galaxy NOTE 3

Open Member
    ah ok LOL ora è tutto più chiaro cmq credo che l'unica soluzione è trovare un bios della stessa motherboard in versione senza gpu discreta...non credo ci siano altre strade...con il suo bios cercherà sempre al check la vga discreta

EDIT: ho fatto una rapida verifica e parrebbe che la serie dv6000 montino tutte vga Nvidia. Mi sa che ti era capitata sotto mano la serie dv6500 che montava la Intel X3100 integrata.
    Oppure serie DV6000 con cpu AMD
    Ultima modifica di sMoker; 17-11-15 alle 21: 59

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Se volessi invece disabilitare completamente la gpu discreta e far fare tutto alla UMA intel??

from Galaxy NOTE 3
    parli di stessa mainboard at3 ? che chipset nb monta ? devi vedere se su schematic c'è uma e discrete. per la uma devi fare delel cose. c'era un thread a tal proposito su bad...ca....

a me con un pc core i7 3rza generazioen e vga nvidia, se tolgo induttore vga, parte direttamente con sola vga integrata. per i pc piu vecchi la cosa è piu complicata e a volte non è possibile. (se nb non ha vga )
    Ultima modifica di Scruffy; 17-11-15 alle 22: 39

Regular Member L'avatar di metropolis
    che io sappia tutte le dv6000 hanno gpu intel anche le amd...ne ho una paio buttate tutte con lo stesso problema GPU morta e tutte intel...

Regular Member L'avatar di gledian
    Pensavo il PC si avviasse, se non si avvia non so dirti. Io ho un dv6 con BIOS modificato con whitelist per il WiFi disabilitato e con l' advanced menu abilitato nel BIOS che permette di disabilitare la scheda video discreta. I BIOS modificati li trovi qua [url]https://www.bios-mods.com/[/url]
    Però il mio l' ho installato come un normale update da windows. Prova a cercare sulla pagina del produttore la versione del BIOS e cerca in rete se trovi qualcosa.

Inviato dal mio One utilizzando Tapatalk

Grazie ragazzi.. davvero! Molto probabilmente non ne varrebbe la pena ma mi sono incuriosito su questa situazione e voglio vedere come va a finire...

Il chipset è un pm965

Edit: lo schematic è questo:

[url]https://www.dropbox.com/s/or945ii88oyyry0/quanta_at3.pdf?dl=0[/url]

Dallo schema a blocchi sembrerebbe proprio che sia fattibile

from Galaxy NOTE 3
    Ultima modifica di pocoyo2; 17-11-15 alle 23: 37

Open Member
    In teoria è fattibile, con un bios mod dovrebbe essere possibile disattivare la vga discreta ma, non avviandosi la vedo dura come strada percorribile...se trovi strade alternative fai sapere...si fa sempre più interessante questo thread (PS: il chipset dovrebbe essere un GM965, non PM965 che è la ver. desktop senza gpu integrata)

@metropolis: La vga integrata di queste serie, sono integrate nel chipset (nelle serie nuove, per Intel dalle cpu Nehalem, sono integrate nella cpu) .
    La serie hp dv6xxx che montano cpu AMD hanno chipset north bridge nvidia non intel. Il chipset intel non è compatibile (per scelta) con le cpu amd.
    pocoyo2 likes this.

Grazie per il prezioso contributo. Se fosse PM965 (letto direttamente dal chip) pensi quindi che non sia fattibile?

from Galaxy NOTE 3

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Grazie per il prezioso contributo. Se fosse PM965 (letto direttamente dal chip) pensi quindi che non sia fattibile?

from Galaxy NOTE 3
    Bah se cosi fosse non mi risulta che abbia la vga integrata...ti linko le specifiche dal sito intel

[url=http://ark.intel.com/it/products/29822/Intel-82PM965-Memory-Controller]Mobile Intel® PM965 Express Chipset (Intel® 82PM965 Memory Controller) Specifiche[/url]

questo invece della serie GM965

[url=http://ark.intel.com/products/29821/Intel-82GM965-Graphics-and-Memory-Controller]Mobile Intel® GM965 Express Chipset (Intel® 82GM965 Graphics and Memory Controller) Specifications[/url]

Se avessi ragione.. game over!
    Ti informerò sugli sviluppi. Mi piaceva pensare di avere la possibilità di ricavare un pc funzionante da una scheda quasi sicuramente destinata a pezzi di ricambio

from Galaxy NOTE 3

Open Member
    ok fammi sapere come evolve che sono curioso

PS: googlando un po' purtroppo trovo altre conferme...PM965 ---> ver con SOLO vga discreta. G965 o GM965 ---> ver. con VGA integrata (tra la G e la GM cambia il modello di vga intel)

Letto anche io

from Galaxy NOTE 3

Open Member
    già...pacco...l'unico tentativo che ti rimane è provare a reballare la vga che hai tolto dall'altra mobo su questa...sempre che funzioni (mi pareva di aver letto sopra che avessi scritto che dovrebbe funzionare) e che la scheda non si rovini ulteriormente con un reball

Cavolo eppure ero convinto che montava nvidia anche la versione amd, domani vedo di trovare le piastre e controllo per curiosità, a questo punto se non hai vga integrata è finita, anche se come si diceva sopra la vedevo comunque dura visto che dovevi flashare un bios mod e se non si avvia il pc è dura selezionare quale gpu far partire.

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da metropolis Visualizza Messaggio
    Cavolo eppure ero convinto che montava nvidia anche la versione amd, domani vedo di trovare le piastre e controllo per curiosità, a questo punto se non hai vga integrata è finita, anche se come si diceva sopra la vedevo comunque dura visto che dovevi flashare un bios mod e se non si avvia il pc è dura selezionare quale gpu far partire.
    Si esatto la gpu discreta e il chipset delle versioni con cpu AMD sono entrambi Nvidia non Intel come hai scritto nel primo post

Chiedo perdono per la mia grande confusione nello scrivere nel post sopra allora hahahah

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello