Salve a tutti
Ho tra le mani il sopracitato portatile che come difetto non si accende e niente video
All'inserimento dell'alimentazione esterna, non ho la batteria, si accendono i led relativi all'alimentazione esterna ,del wi-fi e del lucchetto con il numero 1.
Premendo il tasto di accensione non accade nulla.
Smontato per fare un controllo della piastra ho trovato un componente saltato è cerchiato nella foto.
Non ho proprio idea di che componente possa essere e non sono riuscito a trovare lo schema elettrico.
Accetto suggerimenti ed aiuti.
Pit-one
Ad occhio sembra un oscillatore senza la parte superiore ma ti serve lo schema, vedi che sulla scheda ci deve essere una sigla da qualche parte stampata, postala e vediamo se possiamo aiutarti.
la foto è troppo piccola pe rcapire. fai una macro della zona e metti la foto su qualche sito hosting per immagini così che non venga ridimensionata. a me sembrava un condensatore tantalum nero piccolino figurati tu
Vi allego alcune foto del particolare saltato e delle serigrafie scritte sulla piastra.
Il componente è letteralmente esploso ed è saldato in 4 punti sulla piastra.
Sono riuscito a trovare una foto in rete della piastra madre dettagliata con il componente visualizzato
ma ancora non riesco a capire che componente possa essere quello saltato.
Allego una foto con il componente integro con la sigla serigrafata sopra,
cos'è, con cosa posso sostituirlo?
Ho fatto diverse ricerche ma non riesco a capire di quale componente si tratti.
potrebbe essere un condensatore, un oscillatore o cos'altro?
Chiedo aiuto a qualcuno più esperto di me.
Se qualcuno avesse lo schema elettrico sarebbe gradito.
Pit-one
Segnalibri