Ciao a tutti, ho il seguente tv che da un giorno all'altro ha deciso di non accendersi più. Ho testato alimentatore e dietro l'attacco del jack sulla mb ed arrivano i 14v, cosa potrebbe essere? Il led di stand by rimane spento. Grazie
Ciao a tutti, ho il seguente tv che da un giorno all'altro ha deciso di non accendersi più. Ho testato alimentatore e dietro l'attacco del jack sulla mb ed arrivano i 14v, cosa potrebbe essere? Il led di stand by rimane spento. Grazie
una foto dell'alimentatore
Eccolo
Nessuna idea?
Controlla l'alimentatore se è in buone condizioni. Puoi fare le seguenti prove:
Colleghi multimetro impostato in A continui e lo colleghi in serie tra alimentatore e un carico da 45w (che sia una resistenza o una lampada da 12 volt da 60w). Se vedi misuri una corrente di 3A allora funziona (nel caso della lampada puoi anche dire "alla buona" che sia funzionante se emette abbastanza luce).
Oppure colleghi la tv ad un alimentatore da banco impostandolo a 14v e almeno 3.2A. Se la tv funziona la colpa è dell'alimentatore.
Oppure ancora provi un altro alimentatore sempre da 14v e 3.2A.
Nel caso dovesse essere la tv il problema la cosa diventa in po piu complicata. Comunque la seconda cosa che devi provare e la scheda dove sono presenti gli inverter per la retroiiluminazione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma quindi che non si accende manco la luce di stand by, potrebbe essere imputato all'inverter?
quoto giga.91 per la prova dell'alimentatore,
controlla se ci sono fusibili smd vicino al connettore dove si innesta l'alimentatore
Segnalibri