allora il problema è altrove....
allora il problema è altrove....
allora ragazzi volevo chiedervi quello evidenziato nella foto sarebbe un condensatore smd?
e normale se metto il tester e controllo la continuità mi fa un cicalino tremolante e mostra sul display del multimetro 036?
Adriano... i componenti non si misurano con il cicalino, come ti ho scritto, i componenti devono essere dissaldati e POI misurati. non cè scritto nulla su quel componente, come si fa secondo te a capire se il suo valore deve essere 036? poi 036 che? in che scala stai? cosa stai misurando? ma stai misurando alla cieca? hai lo schema?
hai ragione mollo troppo complicato.... grazie a tutti per gli interventi e i consigli
Adriano fidati.. controllali col "cicalino"
Se buono suona.
Vedi il fusibile come un semplice "pezzo di filo". O funziona o non funziona.
Ti conveniva aprire il post per chiedere aiuto direttamente sulla riparazione della playstation
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Il messaggio non si era inviato. .. si é inviato molto tardi. Scusate
Ultima modifica di giga.91; 08-08-15 alle 17: 46
la verita e che volevo capire come misurare l'amperaggio dei fusibili....ma sembra di capire che questo non sia necessario o suona o non suona
Dove hai fatto il corto? Cosa stavi facendo? Magari se riesci a essere piu preciso riusciamo ad aiutarti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
hai visto la foto precedente dove ho indicato la smd? a fianco ci sono delle piazzuole libere una goccia di stagno le ha unite mentre saldavo il punto 3,3 la console all'inizio si accendeva led verde e poi diventava subito rosso una volta tolto il corto la console si accende ma non da segnale video
Giga.... se leggi bene ho detto che i componenti non si controllano con il cicalino, perche sta misurando altro, i fusibili ha smesso di controllarli da qualche post fa!!!...
ribadisco che i componenti si misurano smontati e senza cicalino... (se si è capaci ad utilizzare un tester... poi ci si può giocare anche in altri modi...)
Ultima modifica di marco772005; 08-08-15 alle 20: 13
ho smesso di controllare i fusibili perchè mi pare di aver capito che se il cicalino si sente sono buoni...altrimenti ditemi esattamente come controllarli che lo faccio oltre il semplice cicalino!!
Marco leggi la fine del mio messaggio che hai editato... non ci appizza niente la mia risposta li, non mi si era inviato il messaggio e quando si é inviato era troppo tardi. Mi sono già scusato
Ps i fusibili possono essere tranquillamente misurati onboard.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mi spieghi come farlo ,ovviamente escludendo la prova cicalino o continuità in quanto già fatto. ..
per mia esperienza difficilmente un fuse di ps2 si rompe; deve essere qualcosa di altro, certo un corto o un condensatore saltato o hai mandato in corto qualche componte con i controlli vari fatti
Adriano, se la console si accende i fuse vanno bene (e per conferma ti danno continuità, se il tester bippa non devi fare altro). Per cio' che concerne lo schermo nero fossilizzati sui corti in zona bios, o dove hai saldato se nel bios e' tutto ok.
c'è stato il corto nel punto indicato nella foto una goccia di stagno...
senza uno schema e con poche capacità...e dura!!
Cosa è stato fatto su questa ps2? E' stata montata una modifica? In caso affermativo lo schermo nero è apparso dopo?
Lo schermo nero e apparso dopo aver fatto un corto involontariamente nel punto indicato nella foto precedente
Segnalibri