Ciao a tutti ho sto pc HP 250 G2 che si accende ma nulla schermo e lampeggia 2 volte il caps che secondo le info di HP dovrebbe essere bios corrotto...esiste una soluzione usb per ripristinare il bios senza utilizzare flasher bios hardware?
Grazie
Ciao a tutti ho sto pc HP 250 G2 che si accende ma nulla schermo e lampeggia 2 volte il caps che secondo le info di HP dovrebbe essere bios corrotto...esiste una soluzione usb per ripristinare il bios senza utilizzare flasher bios hardware?
Grazie
Potrebbe anche essere il northbridge. Se è il bios ti conviene riprogrammarlo con un flasher
from Galaxy NOTE 3
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Il flasher non ce lo xcio chiedevo....quindi può essere pure il northbridge?
Hai squirt slave programmer?
from Galaxy NOTE 3
si ce l'ho lo slave programmer perchè con quello si possono flashare alcuni bios di pc?
Se hai un po di pazienza si. In questo momento non posso
from Galaxy NOTE 3
Ultima modifica di pocoyo2; 14-07-15 alle 12: 30
Intanto ti lascio un link. Volevo fare un tutorial ma ultimamente il tempo a disposizione scarseggia
[url]https://www.dropbox.com/sh/rnxusymyziqde2n/AAA_57HNyGg_Nx16Lmb41iuSa?dl=0[/url]
from Galaxy NOTE 3
Grazie mille per le info, leggerò tutto e ti farò sapere se ho risolto o se ho bisogno di aiuto ;-)
Rubo ! Un dubbio, si può programmare anche senza staccarla dalla mainboard ?
preparati una volta flashato il bios a dover rimettere tutti i dati .. sn pn guid ecc ecc... una pizza clamorosa...
ci vuole un tools per gli hp da mettere su usb per rimettere i dati del notebook.
cmq su un hp che da 2 led leva batteria e alimentazione. premi e tieni premuto tasto windows+b (2 tasti) e collega alimentatore. sempre tenendo premuti i due tasti premi e tieni premuto un paio di secondi il pulsante di accensione.e poi lascia il pulsante di alimentazione. il notebook dovrebbe lampeggiare ed emettere beep. lascia windows+b e fallo fare. dovrebbe dopo diversi minuti (4-5 ) spegnersi da solo. riaccendilo e vedi se i due caps ritornano. ovviamente hdd non deve essere stata toccata la partizione di recovery (10gb circa). se fa ancora i due caps lock e hdd è come uscito da hp con parttizione recovery ancora presente, va reballato northbridge.
il PC era un freedos con windows 7 installato secondariamente...quindi da scartare il ripristino del BIOS postato da te che tra l'altro già avevo tentato....aime senza riscontro..mi resta che provare il flash con il programmer...ma questo tool dove si reperisce?
hp dmi tools. la versione va in base al modello del notebook.
in pratica un po come fa questo [URL="https://www.youtube.com/watch?v=r9VyGaZiIx8"]tipo[/URL]
salute...!!!
EDIT: ho trovato anche [URL="http://14phoenix.blogspot.it/2013/07/fix-missing-serialproduct-numbers-for.html"]questa[/URL] guida...non sembra poi così difficile..solo ad inserire i tutti parametri può essere una "pizza clamorosa", ma almeno si recupera un pc, no?!
Ultima modifica di mimmos82; 15-07-15 alle 23: 04
Rgazzi scusate se mi intrometto ma che il pc dia due lampeggi non vuol dire una cippa... Sapete quanti hp mi sono capitati che davano due lampeggi e alla fine non e mai stato il bios... Quindi sta diagnosi a guardare solo i lampeggi non serve a un c....o.. Puo essere come gia detto da pocoyo il nord.. Ma puo anche essere che ci sia un corto sulla scheda.. Puo anche essere la cpu... Ecc ecc.. Ma guardare solo i led che lampeggiano non e affidabile... Almeno per esperienza personale sto fatto dei led invetanti dall'hp non mi sono mai serviti...
Ultima modifica di leonemax81; 16-07-15 alle 04: 04
SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"
Capito...quindi e un po un rebus...cmq a parte il mio problema del PC, la soluzione x flashare le EEPROM con lo squirt l'ho trovata fantastica x chi non ha un vero flasher sembra essere una buona soluzione...solo che vorrei saperne di più su questa soluzione , tipo quanti tipi di EEPROM si posso flashare ecc...vabbe apro altro post per questa richiesta , non inquino qui...
Vi terrò aggiornati, grazie
Segnalibri