Io purtroppo non ne so molto...pocoyo ci ha postato quel materiale ma lui purtroppo non ha molto tempo x fare una guida ora...io se riesco nell'impresa vi faccio sapere senza dubbio
Io purtroppo non ne so molto...pocoyo ci ha postato quel materiale ma lui purtroppo non ha molto tempo x fare una guida ora...io se riesco nell'impresa vi faccio sapere senza dubbio
Leone, volevo farla ma non trovo il tempo (come avevo detto). Ho cercato in giro il materiale, ho fatto gli schemi, ho testato e lo uso. Tutto quello che ho sta nella cartella che ho linkato.
Se devo rispondere velocemente alle tue/vostre domande posso dire che i Files possono avere qualsiasi estensione, che il tutto è basato sull'opensource flashrom, che i chip possono essere letti/flashati anche onboard (ma a volte possono esserci problemi e/o rallentamenti).
Flashrom supporta numerosi flashers, tra cui uno basato su ftdi. Quindi mi sono chiesto se lo slave programmer potesse avere i pin esposti che servivano al caso. Ho fatto un piccolo reverse sull'hardware del flasher e ho trovato i punti che ho indicato.
Tutto qua. Almeno per ora dovete "accontentarvi" di questo.
Appena avrò un pc tra le mani vedrò di fare qualcosa di più professionale
from Galaxy NOTE 3
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Intanto confermo per esperienza personale che il sistema dei led degli hp fà acqua da tutte le parti il più delle volte è il chipset spesso mi capitano anche con un solo led lampeggiante (errore cpu) ed è il northbridge il problema.
Confermo e mi risulta anche che da diverso tempo i pc in generale hanno un meccanismo di salvaguardia del bios, raro che si danneggi.
Ultima modifica di Worf; 16-07-15 alle 11: 57
Stacca la batteria del buos per 1 minuto... Riattaccala... Con il pc spento tieni premuti i rasri windows + b e contemporaneamente premi il tasto di accensione, rilascia immediatamente tutti e 3 i tasti. Post result.
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Ciao mi sembra di aver già provato... riprovo e ti faccio sapere, grazie
É fondamenta che appena tu prema il tasto di accensione rilasci subito tutti e tre i tasti
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Ciao, che i lampeggi di degli HP non vogliono sempre dire la stessa cosa è vero, devono essere interpretati qui trovi la guida hp ai lampeggi [url=http://support.hp.com/it-it/document/c01768682]Notebook HP - Il computer non si avvia e il LED lampeggia o viene emesso un segnale acustico | Assistenza HP®[/url]
Per esperienza personale, seguo i pc in azienda e ho tipo nb 25 HP, ti consiglio di provare con HBDC che è un tool gratuito installabile su chiavetta, istruzioni [url]https://www.youtube.com/watch?v=gGRuk5HDNUA[/url]
Ti dico così perchè ultimamente mi è capitato di far sostituire la scheda madre su tre 450 G2, avendo il contratto di assistenza on site arriva il tecnico sostituisce la scheda e non va nulla! Questo perchè la scheda è compatibile con più macchine e viene fornita "vergine" il tecnico mi sfoggia una chiavetta usb con installato Hiren boot cd (HBDC) da li ha lanciato l'utility per la eeprom, ti allego le spiegazioni che ho trovato [url]http://www.dreamsupport.us/downloads/windows-pc/HP%20DMI%20Tools/HP_V10B_DMI_Utility/HP%20Consumer%20Notebook%20EEPROM%20utility.pdf[/url]
Prima di riprogrammare con metodi alternativi personalmente proverei come fanno loro al limite butti via una mezz'ora...
Ultima modifica di Lomba77; 07-08-15 alle 10: 01
Wow sei un grande, oggi provo e ti faccio sapere, grazie 1000!!!
Edit: mi edito xke ripensando alle ricerche che ho già effettuato, questa guida che mi hai postato già l'avevo trovata, ma tutto ciò serve dopo che il PC si accende...il mio si accende si ma non esce nulla a schermo e mi lampeggia il caps 2 volte...come faccio a lanciare il tool con hires se il PC e bloccato in questa schermata?
Devo provare prima il consiglio di legrim...
Ultima modifica di mimmos82; 07-08-15 alle 10: 00
Fai una chiavetta usb e accendi con chiavetta inserita.
Tanto per essere sicuri hai provato a accendere il pc togliendo i componenti uno alla volta (hard disk, modulo ram 1, ram 2, modulo wifi, lettore cd) per escludere eventuali componenti guasti.
Ho trovato un'altra guida in italiano [url=http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=29014][GUIDA] Supporto BIOS chip EEPROM[/url]
Segnalibri