Ciao a tutti, chiedo il vs aiuto per un cinafonino che ha funzionato ben 2 mesi e poi è morto.
La batteria non si caricava più collegandolo al caricabatterie.
Ho provato a staccare la batteria ma mi sono trovato in mano una batteria con i fili collegati alla scheda madre....beh c'è voluto poco per strapparli senza accorgermene.
Mi date qualche consiglio per cercare di ripararlo?
Vorrei capire se dipende dalla batteria o dal connettore. Come posso fare? provo a caricare la batteria con i fili ed un caricabatterie generico e uso il tester? o collego il telefonino e metto i puntali del tester alle saldature dove è venuta via la batteria?
I fili che vorrei comprare nuovi devono avere caratteristiche particolari? Grazie e scusate per le domande forse banali. Ciao
Visto che ha solo due mesi di vita non ha una garanzia? Comunque si, io controllerei che non ci siano danni al connettore del caricabatteria, se il connettore è integro la batteria deve caricarsi per forza, se ciò non avviene è la batteria di sicuro che si he fusa, comunque puoi testarla con il tester, se ancora ha della carica residua dovrebbe essere il telefono che è morto.
non ti conviene nemmeno avventurarti anche perchè non troverai i pezzi per ripararlo o se li trovi solo in cina e poi per ogni cosa che tocchi ne rompi altre dieci perchè sono fatti con materiali economici...
Segnalibri