Ho un mixer elettrico che viene alimentato con due pile comuni
siccome si scaricano sempre, vorrei togliere questo tipo di alimentazione a batteria e saldarci sopra una spina che va poi attaccata a muro
è possibile?
Ho un mixer elettrico che viene alimentato con due pile comuni
siccome si scaricano sempre, vorrei togliere questo tipo di alimentazione a batteria e saldarci sopra una spina che va poi attaccata a muro
è possibile?
Alimentatore 220V AC-3V DC ?
quello dei kit sata usb può andare bene?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se per kit sata usb, intendi gli alimentatori delle interfaccia Sata/USB tipo hard disk, direi che NON possono usarsi nel tuo caso
poiche la tensione in uscita all'alimentatore è 12 VDC ( di solito).
Concordo con il suggerimento di Razorbacktrack: si può risolvere in modo semplice, collegando opportunamente un alimentatore
220 VAC - 3 VDC direttamente (al posto delle due batterie) oppure con una presa adatta per il jack già presente nell'alimentatore.
ne ho due a portata di mano
Ali nero: INPUT = 100-240V | OUTPUT = 12 V
Ali Bianco: INPUT = 110-240V | OUTPUT = 5,2 VDC
Quello nero potrebbe fare al caso mio no?
Nessuno dei 2.
from Galaxy NOTE 3
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
allora un qualcosa del genere
[url=http://www.ebay.it/itm/Adattatore-alimentation-AC-DC-220V-3V-1A-3-5mm-/221747416090?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item33a1 2d0c1a]Adattatore alimentation AC DC 220V 3V 1A 3,5mm | eBay[/url]
edit:
ho trovato una cosa come 20 alimentatori vecchi dei cellulari
tutti a 12V
solo questo qui a 3,6 ma suppongo che non vada bene nemmeno, o si?
Ultima modifica di Rockever82; 27-04-15 alle 10: 20
Se gli metti un diodo al silicio in serie scendi di 0,6V e sei a posto. Anche se dubito ci siano problemi a collegarlo direttamente. . Comunque vai sul sicuro con 10cent di diodo
Ultima modifica di giga.91; 27-04-15 alle 13: 22
mi sa che vado a comprare il diodo e la porta adatta in modo da inserire direttamente il jack
in fase di progettazione di questo mixer avevano sicuramente pensato all'alimentazione esterna
infatti se vedete sulla sinistra c'è un piccolo vano che sembra fatto a misura
Sì ma 600mA a me sembrano pochini...
from Galaxy NOTE 3
No dai non sono pochi.. a meno che le batterie non gli duravano 3 frullati .
Ipotizzando che 2 batterie riescono a erogare 3watt, ma anche 5w, facciamo finta ci riusciva a fare 10 frullati.. tié 500mw a frullato nelle peggiori delle ipotesi.. quindi circa 150mA.
La potenza espressa in watt/frullati
Ti attacchi in serie col tester e vedi quanto assorbe, in modo da dipanare ogni dubbio.
Basta che provi. Tanto a scoppiare non scoppia. Da mo che lo avrei fatto..! Beato te che hai tutta questa pazienza
from Galaxy NOTE 3
ragazzi sono contento che voi siate così bravi
io però sono proprio a zero in elettronica, anche le cose che a voi sembrano così basilari, per me sono ostrogoto xD
che sigla di diodo devo dirgli?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Diodo al silicio assiale 1N4007
Per me devi montarci anche un condensatore in modo da poter fornire anche lo spunto per far partire il motorino.
ho una 360 slim morta, trovo sti componenti lì?
Certo per il condensatore uno che si trova sulla linea dei 3,3V andrebbe bene ma si dovrebbe calcolare per un valore esatto, per il diodo qualcuno più informato di me sulla componentistica della console potrebbe aiutarti.
Segnalibri