Mi han portato questo PC,ovviamente la batteria è morta quindi dovrebbe andare solo con l'alimentatore,però non va.
Dato che il cliente non vorrebbe spendere molto (...), non ho molta voglia di aprirlo inutilmente.
Vorrei testare l'alimentatore,ma oltre ad avere il normale positivo e negativo ,ha il pin SENS e, se non sbaglio, non eroga corrente senza collegarlo al pc: come posso fare?
Nel caso fosse il connettore nel pc (molto probabilmente,visto che "balla"),l'ho trovato sulla baia a 18.90,avete altri link ad un prezzo inferiore?
il pc che non accende proprio non è detto che sia il connettore... può avere anche dei corti sulla scheda dovuti appunto dal connettore che balla.... comunque dovrai aprirlo..
parere personale quando un cliente mi porta un pc e mi si dica più di 50 euro non spendo gli ridò il pc in mano e gli dico buona giornata...
Se 18,90 spedito più o meno ci sei con il prezzo, a quanto pare è con il connettore, non è a saldare sulla mb, a questo punto smonta, colleghi l'alimentatore e vedi se sullo spinotto interno arriva tensione.
Mi dava sicurezza il fatto che il connettore balli e non di poco,ma mi sa che come dite l'apertura sarà inevitabile (e si deve smontare quasi tutto per arrivare a quel connettore..)
Si si,di solito faccio la stessa cosa pure io,ma non è un cliente nuovo quindi c'è la componente "favore"
Grazie mille,vi aggiorno
ha positivo e negativo. il positivo però metti il puntale dentro fino a toccare il fondo, altrimenti non ti segna volt. non basta toccare la punta del pin centrale positiva per avere il voltaggio.
Il pin centrale deve avere una tensione variabile tra 12 e 19 Volt ma non a 0 in quel caso o è interrotto nel cavo o è rotto l'alimentatore, che sia il connettore è raro (a differenza dello spinotto) ne ho avuti molti sottomano che a vista sembravano da buttare ma funzionavano perfettamente sono quasi indistruttibili.
Segnalibri