Salve Ragazzi,ultimamente mi si presentano in laboratorio con frequenza quotidiana sempre piu notebook come quelli in oggetto con il seguente problema:
PC senza batteria,collegato con alimentatore a rete,premo il pulsante di accensione si illumina il led power on,si illumina spia wifi,parte la ventola ma lo schermo resta nero e il notebook cristallizzato in quello stato!!
Griderete subito REBALLING,e invece NO!! La maggior parte di questi notebook hanno la Apu integrata nella CPU,quindi sostituisco la cpu con una nuova ma stesso problema!!
Sostituisco BGA NorthBridge (AMD),ma stesso problema!!
Controllo tutto il circuito di alimentazione ma i valori sono corretti.
Ho sostituito tutto quello che si può sostituire,provato tutti i tipi di reset,ma niente!!
Poi dopo un mese che era fermo sullo scaffale "dei defunti" lo ricollego alla rete elettrica e TAAAADAAAAA' SI ACCENDE!!!!!
Aggiorno Bios,ripristino SO e per una settimana è stato una cannonata,poi la felice idea di mandarlo in sospensione abbassando il monitor chiudendo il laptop,tutto è ritornato come prima!!! E io sono tornato a non dormire.
Vi è capitato qualcosa di simile,in rete sembra che HP sia riuscita a celare il problema,ma la mole di gente che è affetta dal problema inizia ad essere esagerata!!
Qualcuno è riuscito a venirne fuori dal problema,ci sarebbero da fare bei soldoni trovando una soluzione definitiva e in piu non mi dispiacerebbe tornare a dormire!!
Segnalibri