www.dedoshop.com
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 60 di 60
Like Tree4Likes

Discussione: Scheda video Acer Aspire 5920G

Open Member L'avatar di Denny80
    Scruffy sbrigati a testare ste schede

Scruffy ti ho inviato un'altra mail,l'hai letta?

Ragazzi ho raccattato un'ati che dovrebbe essere una 4530 ddr3 1gb da mettere sul mio portatile.
    L'ho montata ma ho schermo nero,credo dipenda dal vbios (se ho capito bene era montata su un notebook Toshiba) o semplicemente non è compatibile col 5920G.
    Premetto che la 8600 gt che ho cotto nel forno per ora ancora funziona,però se riesco ad adattarci questa ati non mi dispiacerebbe!
    Cosa mi consigliate di fare?
    Attenti a quello che risponderete,pena vi mando l'Isis!

Ps:Alcune foto dell'ati

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Non ci perdere tempo, è difficile che la fai funzionare, già con la stessa marca ma modelli superiori non sempre si riesce.

Linux,ho un altro portatile identico che montava la 8600 gt ma era morta,gli ho messo l'ati 3650 con copper shim da 0,8 ed ha funzionato al primo colpo.
    Ho cercato su Google il seriale che c'è scritto sul bga,stando ai risultati non è una 4530 ma una 4650.
    Ultima modifica di Denny80; 18-02-15 alle 23: 06

Banned
    ...beh....mi sembrava di avertelo detto.....o sbaglio?

Si l'avevi detto e non lo nego,ma sull'altro portatile però ho montato un'ati 3650 senza modificare nulla,parte e funziona benissimo!
    E in origine montava nvidia!

Banned
    Come non detto......ma giusto per la cronaca...un black screen di un notebook non è detto che derivi da un problema alla gpu...ci sono diverse strade da percorrere...e diverse diagnosi da fare....ma qui siete tutti in gamba...quindi non credo ci siano problemi su come risolvere la cosa

Amon,quello che ho scritto non è per mettere in dubbio quello che dici,ci mancherebbe!Mi dispiace molto se ti ho offeso e mi scuso.
    Era come per dire "non dovrebbe funzionare ma funziona,come può essere?"
    Capitano certe situazioni che magari per logica dovrebbero andare in un modo ed invece vanno in un altro!

Banned
    assolutamente non mi sono offeso....per cosa poi....ho solo detto che per me potrebbe non essere la gpu...ma qualche altra cosa...

Tu personalmente cosa andresti a controllare se avessi per le mani questo portatile e la scheda in questione,cioè che prove faresti?
    Che poi comunque alla fine potrebbe essere solo un problema d'incompatibilità!
    Ultima modifica di Denny80; 19-02-15 alle 00: 45

Volevo fare un'ultima prova prima di mettere da parte quest'ati!
    Ho scaricato il bios acer da metterle in corpo,ma se ho schermo nero come faccio a vedere cosa faccio?

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da Denny80 Visualizza Messaggio
    Volevo fare un'ultima prova prima di mettere da parte quest'ati!
    Ho scaricato il bios acer da metterle in corpo,ma se ho schermo nero come faccio a vedere cosa faccio?
    non puoi, se avessi un portatile con la doppia scheda video potresti, l'unica cosa che potresti fare è documentarti sulle specifiche del bios in questione e programmarlo con un programmatore esterno.

Schede video usb non esistono?

Banned
    ci vuole un programmatore esterno per il bios....ma sicuro no è lui....al 99%...i difetti di questi modelli sono risaputi.

ok,allora rimonto l'nvidia e fin che dura dura,poi quando non funzionerà più butto tutto e amen!
    Grazie comunque per l'aiuto.

Open Member
    Ragazzi ho raccattato un'ati che dovrebbe essere una 4530 ddr3 1gb da mettere sul mio portatile.
    L'ho montata ma ho schermo nero,credo dipenda dal vbios (se ho capito bene era montata su un notebook Toshiba) o semplicemente non è compatibile col 5920G.
    Premetto che la 8600 gt che ho cotto nel forno per ora ancora funziona,però se riesco ad adattarci questa ati non mi dispiacerebbe!
    Cosa mi consigliate di fare?
    Attenti a quello che risponderete,pena vi mando l'Isis!

Ps:Alcune foto dell'ati

Linux,ho un altro portatile identico che montava la 8600 gt ma era morta,gli ho messo l'ati 3650 con copper shim da 0,8 ed ha funzionato al primo colpo.
    Ho cercato su Google il seriale che c'è scritto sul bga,stando ai risultati non è una 4530 ma una 4650.

c'è differenza tra ati ed ati. soprattutto tra 3650 normali e 4650 o che sia di notebook toshiba. i notebook toshiba hanno vga che funzionano senza il loro Vbios. per far andare quelal vga sul tuo 5920g, oltre al bios mxm v3 del notebook devi saldare il bios sulla vga e applicare pin mod e flashare il bios apposito.
    per capirci dove hai uv10, li ci va il bios della vga.
    vga ne ho fatte 4 per ora e nessuna funziona. ( maledizione alle riparazioni fai da te). appena ho un notebook mio testo cosa hanno che non vanno.

la 4650 o che sia cmq se sai moddare i bios, va una scheggia, ma devi sapere anche moddare ecc ecc.

se non vuoi avere rogne devi prendere una vga identica alla tua.

link alla discussione della mod.

[URL="http://forum.notebookreview.com/threads/toshiba-romless-mxm-ii-hd4650-ddr3-1-gb-acer-5920g-soldering-project-for-beginners.693102/page-6#post8993810"]http://forum.notebookreview.com/threads/toshiba-romless-mxm-ii-hd4650-ddr3-1-gb-acer-5920g-soldering-project-for-beginners.693102/page-6#post8993810[/URL]
    Ultima modifica di Scruffy; 19-02-15 alle 21: 19

Non ne sono sicuro al 100% che sia di un Toshiba,è una mia supposizione perché chi me l'ha data ha in vendita dei pezzi di un Toshiba a cui manca proprio la scheda video.

Open Member
    manca il vbios, quindi toshiba.

Vabbè rimonto l'nvidia per ora,se poi più in la ne trovo un'altra compatibile la cambio.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •