www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Jotech
  • 1 Post By Jotech

Discussione: iphone 4 si accende, schermo si illumina ma non vedo nulla e si sente audio sottofondo

Junior Member

iphone 4 si accende, schermo si illumina ma non vedo nulla e si sente audio sottofondo

Ciao ragazzi, ho un problema, stavo cambiando il display con vetro rotto del telefono in oggetto e x sbaglio ho danneggiato un componente smd a fianco del connettore dell'lcd che non so cosa sia, forse una resistenza o forse un condensatore...il componente si è proprio levato dalla scheda e perso...prima si vedeva perfettamente a video.

Il problema è che il telefono è di un cliente...ora non riesco neanche a fare un back up x salvare i dati del cliente perchè itunes mi chiede di dare conferma dal dispositivo...ma non vedo nulla!!!

vi linko le foto del danno:
    -questo è l'iphone danneggiato:
    [url]http://oi60.tinypic.com/10hndye.jpg[/url]

-questo è un iphone normale senza problemi:
    [url]http://oi61.tinypic.com/2m5hw0p.jpg[/url]

Mi chiedevo se collegando i due punti con una semplice saldatura potesse risolvere il problema perchè ristabilirei il "contatto"...l'immagine all'lcd...

Vi prego...Aiuto!

Regular Member
    Dalle foto non si vede molto bene ma ho dato uno sguardo allo schema e mi sembra proprio un fusibile per la precisione fl7...ti allego la foto così, ho cerchiato il componente,puoi controllare e nel caso sia il fusibile puoi ponticellare i punti
    Nome: fusibile.jpg
Visite: 98
Dimensione: 102.2 KB
    herminetor likes this.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Jotech Visualizza Messaggio
    Dalle foto non si vede molto bene ma ho dato uno sguardo allo schema e mi sembra proprio un fusibile per la precisione fl7...ti allego la foto così, ho cerchiato il componente,puoi controllare e nel caso sia il fusibile puoi ponticellare i punti
    Nome: fusibile.jpg
Visite: 98
Dimensione: 102.2 KB
    Un fenomeno! Grazie! Ho scaricato lo schema pure io e avevo individuato fl7, che è proprio il componente che manca...ma non capivo di cosa si trattasse...quindi se unisco i due punti con lo stagno dovrei risolvere e lo schermo si dovrebbe tornare a vedere...ora provo subito...grazie x la PREZIOSISSIMA DRITTA Jotech!

Ah scusa l'ignoranza...quindi questo è il simbolo di un fusibile?
    [url]http://oi58.tinypic.com/jf95og.jpg[/url]
    Ultima modifica di herminetor; 13-01-15 alle 09: 05

Vip Member L'avatar di tsunami666
    Diciamo che è un induttanza...
    Comunque si, prova a ponticellare.

Junior Member
    Ragazzi ho esagerato...

Ho dissaldato lo stesso componente da una vecchia scheda difettata che mi son ricordato poi di avere e lo ho risaldato con l'aria calda sulla scheda del cliente...fortunatamente anche vista la mia poca esperienza con l'aria calda è andato tutto bene...ora iphone si accende e tutto funziona a meraviglia...

Per il futuro...a quanto consigliate di tenere la temp dell'aria su questo tipo di scheda? E va bene usare pasta flussante?

Grazie ancora x le dritte, mi son fatto coraggio...e x fortuna mi è andata bene...

Ps. Non c'è un sito dove vendono sti micro componenti?
    Ultima modifica di herminetor; 13-01-15 alle 11: 13

Regular Member
    I componenti non li vende nessuno prendi un paio di schede non funzionanti sulla baia e hai voglia ad aggiustare i telefoni perchè cmq difficilmente si ripresenta sempre lo stesso problema e quindi ti servono sempre componenti diversi..
    Mi fà piacere che hai risolto
    herminetor likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello