www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
Like Tree1Likes

Discussione: Imac 27'' si avvia solo in safe mode e altri problemi...

Open Staff L'avatar di X-ray

Imac 27'' si avvia solo in safe mode e altri problemi...

Mi trovo ad armeggiare con questo Imac che in pratica rimane fisso sul logo della mela e non si avvia, in safe mode parte tranquillamente, in verbose mode parte ma poi esce e si riblocca sul logo, l'Apple hardware test non parte, rimane schermata bianca con il puntatore del mouse, ho provato con l'utility del disco a controllarlo e ripristinare i permessi, ho eseguito il reset PRAM , staccato un banco di ram alla volta...
    Io sono a digiuno di mac quindi sono cose che sto studiando per la prima volta, mi chiedevo se qualcuno ha avuto casi simili per un consiglio

Grazie
    .

Open Member
    accendilo premendo command+V per verbose .... vedi il log dove si ferma e posta foto.

edit: potrebbe essere un problema di hard disk, che non legge alcuni files necessari, ma vediamo prima cosa dice il verbose.
    Ultima modifica di Scruffy; 30-11-14 alle 22: 52

[url]https://www.dropbox.com/s/9710xy3dlim614c/verbose%20mac.jpg?dl=0[/url]

il verbose stranamente non si ferma, dopo questa schermata torna al logo della mela
    .

Open Member
    [URL="https://www.youtube.com/watch?v=K4re576dG2Q"]https://www.youtube.com/watch?v=K4re576dG2Q[/URL]

già fatta la verifica del disco, non trova nessun errore
    .

Open Member
    se hai un hard disk usb o un secondo hard disk prova a migrare sistema e vedi se funge, altrimenti potrebbe essere cavo sata, hard disk o dicono gpu. quindi prima prova altro hdd stesso cavo, poi altro hdd su usb

non riconosce pendrive o hd usb in safe mode
    .

Open Member
    no in safe mode, devi proprio fare con il dvd di osx, togliendo il suo hard disk

cambiato hard disk ma come diavolo faccio a far avviare il sistema da cd o usb??
    Non funziona premendo C all'avvio, il disco che ho messo non è partizionato
    .

Open Member
    si fa premendo C che io sappia.... accendi e tieni premuto c fino a che non parte l'os

non parte nulla, ho scaricato l'immagine di yosemite da app store e poi tramite transmac ho creato una usb con quell'immagine ma non si avvia premendo C
    .

Open Member
    mica è l'aggiornamento ?

altrimenti procurati maverick
    Ultima modifica di Scruffy; 02-12-14 alle 01: 12

Banned
    quella immagine da usb non partirà mai in quel modo. va creata ad esempio con diskmakerx

comuqnue tieni premuto ALT appena senti il bong e ti elenca tutte le periferiche con cui fare il boot. ad esempio il cd dato che la penna usb non è creata correttamente

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Usa un immagine precedente, fatto qualche giorno fa, risolto con snow leopard e poi aggiornato, stessi comportamenti tuoi, al boot non vede la penna ne il dvd, con snow leopard tutto ok, la penna l'ho creata con power iso, prima però l'ho convertita da img a ISO.

Premendo ALT non mi elenca nulla, ma non esiste qualcosa tipo hiren's x formattare e non dover scaricare 5gb di sistema? Snow Leopard da dove lo hai preso??
    .

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Torrent non metto il link, cerca SNOW LEOPARD SL ITA.dmg su google lo prendi da TNT.
    Ultima modifica di TheLinuxMafia; 02-12-14 alle 10: 25

Vip Member L'avatar di lapht
    In teoria ogni mac ha una partizione di ripristino, non hai provato con il vecchio hard disk a tener premuto R all'avvio? Facendo così dovrebbe partire l'installazione e ti scarica lui il sistema

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da lapht Visualizza Messaggio
    In teoria ogni mac ha una partizione di ripristino, non hai provato con il vecchio hard disk a tener premuto R all'avvio? Facendo così dovrebbe partire l'installazione e ti scarica lui il sistema
    command + R
    lapht likes this.

Mi hanno dato un disco di snow leopard, in pratica tenendo premuto ALT mi appaiono 2 icone, EFI BOOT che se ci clicco sopra il mac si blocca e l'altra con l'icona del cd (ma con la scritta windows boh...) che se ci clikko sopra si sente leggere il cd ma poi rimane schermo nero con il trattino lampeggiante in alto a sinistra!
    Ho provato ad inserire il cd di windows 7 ma ad un certo punto lo schermo è rimasto nero ed ho dovuto riavviare...questo comportamento mi fa pensare che forse c'è qualche problema quando la scheda video deve passare all'alta risoluzione...in modalità provvisoria windows lo vedo...
    .

Aggiornamento:
    Sono riuscito ad installare yosemite su un altro hard disk, praticamente il problema è invariato; il mac si blocca all'avvio su schermata bianca, il test hardware non parte, va solo il safe mode.
    Probabilmente c'è un problema hardware ma come individuarlo a sto punto??
    .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •