www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree3Likes
  • 2 Post By leonemax81
  • 1 Post By caiomasters

Discussione: Informazioni Desoldering Alloy

Regular Member

Informazioni Desoldering Alloy

Ciao a tutti
    da un pò di tempo che seguo i video di un ragazzo sul tubo che ripara cellulari e che molti di voi conosceranno sicuramente. Ho visto che usa una lega chiamata desoldering alloy che lui vende anche ma che ho visto viene prodotta dalla chipquik, che unita al flussante rimano per parecchio tempo in forma liquida ed è molto utile nelle lavorazioni smd.Ora quello che mi chiedo è se questa è una particolare lega usata nelle lavorazioni smd ed è possibile trovarla anche in italia oppure si tratta di stagno con determinate percentuali di leghe all'interno che spacciano per lega miracolosa

vi posto il link di un video in cui la usa
    [URL="https://www.youtube.com/watch?v=6oK05teAawQ&list=UU8FB4X8sli0XSWgg9jQ14yw"]https://www.youtube.com/watch?v=6oK05teAawQ&list=UU8FB4X8sli0XSWgg9jQ14yw[/URL]

Grazie a tutti come sempre

Vip Member L'avatar di leonemax81
    acchiappa [url=http://it.farnell.com/chip-quik/smd1/removal-kit-smd/dp/1850214]SMD1 - CHIP QUIK - REMOVAL KIT, SMD | Farnell element14 Italia[/url]
    Jotech and Scruffy like this.

Open Member
    ne avevo parlato anche io proprio di questa lega , ma avevo visto la sua vendita solo in usa ed in genere abbinata a ricambi per iphone (a me non servono).

quindi grazie a leone credo di prenderlo anche io, utilissimo per cambiare jack di alimentazione e quant'altro senza danneggiare nulla

edit: ho visto che aggiungendo al carrello dice per importi inferiori a 80€ vengono aggiunte 9€ di spese gestione e poi a questa cifra vanno aggiunte le spese di spedizione....

se è cos' diventa abbastanza caro
    Ultima modifica di Scruffy; 30-11-14 alle 17: 14

Regular Member L'avatar di Worf
    Ad esempio io ho estrema difficoltà a rimuovere i connettori micro usb danneggiati di alcuni tablet, nello specifico per rimuovere lo stagno che copre i 4 buchi di ancoraggio del connettore, il calore anche elevato del saldatore in quelle zone si disperde. Con questo chip quik potrebbe fare al caso mio o serve il saldatore a pinza?

Vip Member L'avatar di genhack
    Secondo me serve poco quella lega, i connettori si dissaldano ad aria (sia i molex, sia i micro usb).. come ho gia ripetuto quei molex sono molto resistenti ovvio che ci vuole pazienza nel rimuoverli e installarli...Per le masse dei connettori micro usb dipende molto dalla treccia che si utilizza, e dalla temperatura del saldatore.. considera che volendo puoi lasciarli anche chiusi, e puoi tranquillamente installare cosi:
    riscalda tutti e quattro i reofori fin quando lo stagno all' interno non diventano liquido, inserisci il connettore e allinealo alle piazzole posteriori (ps le piazzole posteriori non devono essere riscaldate) una volta allineato ripassa a stilo le saldature dei pin posteriori...
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Regular Member L'avatar di Worf
    Citazione Originariamente Scritto da genhack Visualizza Messaggio
    Secondo me serve poco quella lega, i connettori si dissaldano ad aria (sia i molex, sia i micro usb).. come ho gia ripetuto quei molex sono molto resistenti ovvio che ci vuole pazienza nel rimuoverli e installarli...Per le masse dei connettori micro usb dipende molto dalla treccia che si utilizza, e dalla temperatura del saldatore.. considera che volendo puoi lasciarli anche chiusi, e puoi tranquillamente installare cosi:
    riscalda tutti e quattro i reofori fin quando lo stagno all' interno non diventano liquido, inserisci il connettore e allinealo alle piazzole posteriori (ps le piazzole posteriori non devono essere riscaldate) una volta allineato ripassa a stilo le saldature dei pin posteriori
    ...
    Come tu stesso dici ci vuole troppo tempo per rimuovere lo stagno dei 4 ancoraggi se si vuole avere un allineamento perfetto del connettore. In alcuni tablet non occorre farlo ma in altri come il Samsung Galaxy tab 3 è obbligatorio per via degli spazi ristretti in fase di chiusura. Avevo pensato il saldatore a pinza in modo da scaldare contemporaneamente le piazzole sia sopra che sotto in questo modo dovrebbe facilitare la rimozione dello stagno dei fori, che ne pensi?

Vip Member L'avatar di genhack
    Sinceramente non ho mai provato, ripeto utilizzo l' aria, dissaldo e poi con reoforo pieno allineo... poi se è una necessità pulire il reforo puoi usare anche un ago, o meglio ancora inserendo un cavo di rame nel punto (semrpe riscaldando la piazzola)...
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Regular Member L'avatar di caiomasters
    io vado di succhia stagno....

blocco la scheda in verticale
    da un lato scaldo con il saldatore e dall'altro aspiro con il succhia stagno riscaldato ,(non con la semplice pompetta).

veloce pratico funzionale ma solo nei rari casi in cui devo liberare i fori,negli altri casi saldo direttamente come sugerito da genhack
    genhack likes this.
    Ca tu Puozz passà nu uaio...
    T'addà venì nà smoppta violenta...
    e nun ia tenè ne o cess p'cacà nè a carta pe te pulezzà!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello