www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Like Tree4Likes

Discussione: Ripristino iphone 5s errore 9

Open Member L'avatar di Comprogioco

Ripristino iphone 5s errore 9

Salve ragazzi ho un problema che mi sta facendo impazzire.

Mi hanno portato un iphone 5s a cui cambiare la batteria con una " maggiorata" già fatto in passato non so se con dei vantaggi ma quantomeno non ho avuto problemi.
    Comunque,cambio la batteria e do il dispositivo al cliente.Torna il giorno dopo dicendomi che di colpo appare una schermata blu e si spegne,da quel momento in poi il cellulare se si tenta di accenderlo fa apparire solo la mela e dopo si spegne.

Collegandolo ad itunes: Iphone non può essere aggiornato.Quindi devi riportarlo alle impostazioni di fabbrica
    procedo premendo sul pulsante ripristina e si avvia l'estrazione del software,iphone si riavvia appare la mela con sotto la barra di avanzamento ma di colpo schermata blu elettrico su iphone e messaggio di errore su itunes. Impossibile ripristinare iphone.Si è verificato un errore sconosciuto (9).

controllando il tipo di errore dovrebbe trattarsi di un problema tra i server iphone e il pc ma ho provato con più di un computer ed il problema continua a persistere.Al momento ho rimontato la batteria originale,quindi da escludere che la batteria maggiorata sia la causa del problema.

Non so che pesci pigliare.Grazie a tutti

Open Member
    Successo anche a me.....purtroppo è un corto sulla scheda madre. Attualmente il telefono l'ho messo da parte e appena avrò tempo darò uno sguardo con il microscopio per vedere se trovo qualcosa di rotto. Adesso quando lo avvii ti esce il simbolo di iTunes? Io ho dovuto sostituire il telefono al cliente.....

Ma porca miseria con una batteria del cavolo !! Nessun simbolo di iTunes mi esce la mela come se si avviasse normalmente di colpo schermo nero

Open Member
    Ma ti dà schermo nero oppure una schermata blu e si riavvia?

Vip Member L'avatar di tsunami666
    Mela per qualche secondo e poi loop riavvio? Capitato anche a me dopo la sostituzione della batteria a detta del venditore originale... Rimesso la "vecchia batteria" e poi ripristinato ha ripreso vita.

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Ma infatti, prova la vecchia batteria e vedi cosa succede !

Open Member
    Ha già scritto che ha rimontato batteria originale....

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Con la batteria originale montata hai tentato a fare il ripristino ?

Certamente che ho provato.Comunque il problema è della scheda madre ho appena montato la stessa su di un iphone 5s immacolato originale dalla testa ai piedi.Solo scambio di logica.Avvio il ripristino di iTunes...errore 9 !!!

Adesso qualcuno sa dirmi come iniziare per trovare un ipotetico problema su questa scheda madre?
    Grazie mille a tutti ragazzi

Open Member
    Se hai un'altra scheda madre perfettamente funzionante dovresti confrontare i vari condensatori e vedere se c'è qualcosa di "diverso"
    A me l'errore che dava iTunes era il numero 14 se non mi ricordo male. Però ugualmente non riuscivo a ripristinare.

Vip Member L'avatar di tsunami666
    A me dava errore 21...

Ragazzi qualcuno di voi sa dirmi come togliere le lamerine di metallo che coprono i componenti di questa maledetta scheda madre? Le tenute non sono come su 4 o 4s

Regular Member
    per togliere gli shield metallici ci vuole aria calda sui 300-350 gradi e con una pinzetta inizi ad alzare piano senza forzare e continui ad alzare fino a quando non lo togli tutto...attenzione dal lato in cui sopra uno degli shield c'è il numero di serie coprilo o cerca di non rovinarlo

Regular Member
    Ho dato una letta in giro e dicono che il problema potrebbe dipendere da un mancato collegamento usb con itunes perciò controllare il cavetto usb,cambiare la porta sul pc, sostituire flex dock del telefono,cambiare batteria e in ultima ipotesi potrebbe dipendere dall'ic U2 che gestisce l'usb
    Comprogioco likes this.

Jotech hai lo schema di questa scheda madre? Quelli che trovo in giro nel momento in cui ingrandisco l'immagine non si vede un tubo e non so che tipo di componente ho davanti.

Regular Member
    scrivimi la tua mail che te lo mando

[email]comprogioco@hotmail.it[/email]

grazie infinite !

Ragazzi ci sono aggiornamenti utili per chi potrebbe avere il mio stesso problema.Al 99% c'è da sostituire un componente sulla mobo " U2"

Il pezzo si occupa di gestire la ricarica della batteria il tasto di accensione e alcune funzioni usb.Si guasta con l'uso di carica batteria non originale o comunque cinesate varie.Guarda caso il cliente aveva cavo lighting originale ma alimentatore comprato al mercatino.!
    PLMD likes this.

Open Member
    Ottima notizia la prossima settimana rimetto le mani sopra quell'iphone. È complicato da sostituire?

Vip Member L'avatar di genhack
    Usate solo il cavo originale per aggiornare o ripristinare.. quelli cinesi vanno bene solo per la carica!
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello