Ho un MacBook Pro che hanno portato a riparare in una fattoria, il difetto iniziale di questo notebook era l'hard disk rotto.
Non so il motivo ma il contadino ha iniziato a zapparci dentro tentando di coltivare qualcosa senza successo.
Ha fatto un danno al connettore di una delle due ventoline che ha prontamente riparato con la colla a caldo.
Il problema è che ha zappato sul connettore del monitor riducendolo come in foto.
Adesso il notebook non si carica, e non da segni di vita, ho controllato le tensioni sulla batteria ed arrivano.
Il modello è A1286, secondo voi è possibile che con il connettore in questo stato il notebook non carica nemmeno la batteria ? Il led sull'alimentatore non si accende quando lo collego al notebook.
no il connettore del monitor non c'entra nulla con ricaricare la batteria... poi in quello stato è difficile anche ricostruire le piste del connettore... mi sa che è defunto...
il connettore lo puoi cambiare facilmente. se no nda luce verde controlla il chip 6259ahrtz (u7000) . ma prima cosa controlal se al fuse vicino magsafe hai i 16.5 o 18.5 volt. poi ocntrolla pin u7000. quando parte questo chip, la sistemazione si fa alquanto complicata, perchèè un chip particolare e se qualcosa attorno a lui non è ok, venirne a capo diventa un lavoraccio. (sto ocmbattendo con un problema simile da mesi )
cmq controlla sia fuse vicino magsafe sia vicino batteria se arrivano volt e se si quanti.
ps: la cosa del contadino e delal fattoria mi ha fatto ridere.
Ps2: il connettore lcd li ho nuovi di pacca.
ps3, visto che ci sei controlla il chip vicino socket lcd e controlla che non si sia anche lui bruciato.
ps3: dai uno sguardo qui, al boss dei macbook [URL="https://www.youtube.com/watch?v=HtTsthC-YQI"]https://www.youtube.com/watch?v=HtTsthC-YQI[/URL]
Ok ti aggiorno, se riesco almeno a farlo ripartire il connettore mi serve, a quanto ho visto c'è continuità con i componenti vicini quindi anche collegando i pin con il filo capello dovrebbe essere fattibile.
ti allego la foto con le tensioni, dove ho messo l'asterisco, quando collego la batteria mi arrivano 11v.
Sul fuse vicino al magic safe ho 18.8
Quello vicino la batteria se è quello verde dal lato del chip che ho misurato sempre 18.8
Segnalibri