ciao raga
ho tra le mani un GO 520 il quale credo abbia il firmware corrotto, praticamente non viene mai riconosciuto da PC anche se la lucina si accende e ricarica, e quando l'avvio fa la seguente cosa:
- carica i file dalla memoria interna
- arriva al logo TOMTOM e poi si spegne
- si riavvia da solo e rifà la stessa cosa
ho provato il reset premuto per 2 minuti tipo ma nulla
ho provato il file clear flash messo su una SD ma niente
dato che ha all'interno una memoria samsung bga, c'è modo di metterla come BOOT SECONDARIO e mette la SD in BOOT PRIMARIO?
Se metti la SD parte sempre per prima la SD, il firmware non è corrotto (altrimenti non partirebbe) è più probabile che è stata messa una mappa senza cancellare il file "MapSettings.cfg" o un software incompatibile.
PS: Noto ora la data se hai già risolto bene servirà per il prossimo altrimenti chiedi.
no mi ha detto che aveva la batteria andata e il cavo di alimentazione rovinato, qualche settimana dopo aver preso il cavo nuovo ha cominciato a fargli il difetto di riavviarsi sempre
Non ne ho di specifici in quanto mi capitano solo touch che funzionano malissimo ma non che siano completamente morti e ci faccio la calibrazione (qualche ora se ti và male perchè và fatta a mano) prova su ebay dovresti trovarli senza problemi.
ma può essere che abbia sbagliato firmware?
io praticamente ho cercato un navcore per go520 e ci ho messo dentro quello, non è che c'entra il bootloader o altro? sulla memo interna c'è un 5.5120
Non centra il bootloader sono quasi universali il software sui 520 ci carico di tutto al massimo se vuoi l'originale dovresti collegarlo a tomtomhome con la memoria vuota ma visto che il pc non lo vede puoi solo copiarlo da un'altro 520 e metterlo sulla SD, ma cmq non risolveresti il touch quello deve funzionare indipendentemente dal software installato.
Se cerchi online il suo originale si trova senza problemi io personalmente installo "9.530-SE.TZ+SW+EMU Omega" oppure "Navc_9.465_SE" su quei modelli o se il cliente vuole il suo originale patcho il suo file all'interno e procedo.
PS: tra le varie cose hai provato a sostituire il connettore usb del tomtom? potrebbe essere lui il problema che non te lo fà vedere al pc.
Bhe sono 4 connessioni di cui 2 per l'alimentazione e 2 per la comunicazione potrebbe essersi interrotta una delle due per la comunicazione per renderla di fatto impossibile vederlo al pc ma la ricarica avvenire correttamente.
Segnalibri