www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By genhack

Discussione: s4 gt-i9505 imei scomparso

Open Member

s4 gt-i9505 imei scomparso

un mio caro amico ha un Samsung s4 modello 9505, l'ha comprato 14 mesi fa, all'improvviso esce un diveto accanto alle linee del campo, e non si aggancia alla rete.
    vado in impostazioni e vedo che la baseband è unknow ed imei null/null.
    il telefono non è uno di quelli a contratto.
    ho provato a fare un backup ed un ripristino della cartelle efs, ma non è cambiato nulla.
    qulache consiglio?

Vip Member L'avatar di tsunami666
    [url=http://www.technobezz.com/fix-samsung-galaxy-unknown-baseband-version/]How to Fix Samsung Galaxy unknown baseband version - TechnoBezz[/url]
    [url=http://www.technobezz.com/restore-galaxy-null-imei-and-fix-not-registered-on-network/]Restore Galaxy Null IMEI # and Fix Not Registered on Network[/url]
    Questa forse è una bufala:
    [url]http://it.unlocksamsungonline.com/free-baseband-repair/[/url]

[url=http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2370699][SOLVED]IMEI Null , Unknown Baseband - (*upd… | AT&T, Canadian Bell, Rogers, Telus, Virgin Samsung Galaxy S 4 | XDA Forums[/url]
    [url=http://forums.androidcentral.com/samsung-galaxy-s4/355086-samsung-galaxy-s4-baseband-version-imei-unknown.html]Samsung Galaxy S4 Baseband version and imei unknown - Android Forums at AndroidCentral.com[/url]
    [url=http://gs3.wonderhowto.com/forum/unknown-baseband-no-imei-no-efs-backup-0142463/]Unknown Baseband, No IMEI, No EFS Backup « Samsung Galaxy S3[/url]
    Ultima modifica di tsunami666; 20-10-14 alle 13: 28

Open Member
    ho provato già a fare il backup e d il ripristino ma non va!!

Open Member L'avatar di diffusore
    che versione di android monta??
    hai flashato qualche custom rom quali cyanogen o altro??
    il telefono ha il root??
    prova,con odin a riflashare nuovamente il firmware che hai attualmente.
    nel caso in cui non riuscissi a recuperare.....per ripristinare l'imei corrotto ti serve una box.

non esistono tool che eseguono il rebuild dell'imei e della cartella efs,con relativa signature.

ti consiglio di verificare per benino questo telefono,poiche' la corruzione dell'imei e della baseband e' dovuto ad una modifica precedente....quindi verifica dallo sticker sotto la batteria l'imei originale se pulito o no.... inoltre se fai *#06# dovresti vedere l'imei che il telefono vede.

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Ti serve una box o qualcuno con una box

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da diffusore Visualizza Messaggio
    che versione di android monta??
    hai flashato qualche custom rom quali cyanogen o altro??
    il telefono ha il root??
    prova,con odin a riflashare nuovamente il firmware che hai attualmente.
    nel caso in cui non riuscissi a recuperare.....per ripristinare l'imei corrotto ti serve una box.

non esistono tool che eseguono il rebuild dell'imei e della cartella efs,con relativa signature.

ti consiglio di verificare per benino questo telefono,poiche' la corruzione dell'imei e della baseband e' dovuto ad una modifica precedente....quindi verifica dallo sticker sotto la batteria l'imei originale se pulito o no.... inoltre se fai *#06# dovresti vedere l'imei che il telefono vede.
    il telefono era il mio personale, ha funzionato benissimo fino a quando l'ho regalato a mio nipote, che non sa nemmeno cosa significhi android, quindi nessun custum fw o roba simile. se faccio il codice *#06# mi esce imei null.
    qualcuno con il/la box lo posso anche trovare, ma non vorrei fosse un difetto hw!!

Regular Member
    Vai tranquillo che il difetto non è hw. Probabilmente gli potrebbe essere successo durante l'aggiornamento.

Open Member
    ok potreste dirmi +/0 su che costi si aggira la riparazione
    o magari qualcuno nel forum che le fa?

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Versione di android?

Vip Member L'avatar di genhack
    Cerchiamo di fare chiarezza, Imei Null/Null E baseband assieme = Efs danneggiata 50% Baseband Ic 50% Qui la sorte comanda..
    Cerco di dare dei colpevoli:
    Sfw: Aggiornamento fatto via kies o Ota? Bene questo è il risultato, Si perde nella maggiorparte dei casi solo il modem, però se fatto a dovere il danno anche il l' imei..
    Hw: Certo che si correla a un problema Hw!! Il baseband ic Non lo mettono per grattarsi la pancia... O Sbaglio? In quel caso la sostituzione dell ic è molto complessa inquanto poi si procede alla riscrittura di tutta la efs imei e modem compresi

Piccolo P.s.
    Se maggiore o pari di 4.4.2 Tutte quelle soluzione li elencate sopra ve le sognate, con il nuovo bootloader x ki non lo sapesse è cambiato tutto.. Il signato infatti parte solo dal 4.4.2 e la riparazione del modem è n altro cappero di maniche... Cmq unica via di box con gente che sa quello che fà e che dice... By la mia CONTROCULTURA!
    Pa0l0ne likes this.
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello