Il problema del notebook è che quando premo il tasto di accensione i led sulla barra di stato si accendono per un secondo poi si spegne tutto.
L' alimentazione sembra, apposto. Quando inserisco l' alimentatore si accende il led che indica che questo è inserito, quando la batteria è inserita insieme all' alimentatore il led che indica la ricarica si illumina.
Da lo stesso problema si con:
-solo alimentatore inserito
-solo batteria inserita
-alimentatore e batteria inserita
Ho provato ad avviarlo senza processore, e il problema rimane identico. Pensate che possa essere il processore??
Comunque nel caso qualcuno abbia qualche idea e volesse darmi qualche suggerimento posto anche lo schematic che ho trovato HP DV5 - QUANTA QT6 - REV 1A_3.pdfHP DV5 - QUANTA QT6 - REV 1A_3.pdf
Sarà una domanda stupida ma cosa intendi con coils?
Il notebook non ha il chip rs780m.
Ho controllato con il tester e schema alla mano PU2, PU8, PQ24, PQ26, PQ4, PQ6, PQ63, PQ17, PQ49, PQ50, PQ57, PQ55, PQ47 e non sembrano esserci problemi.
Purtroppo ad occhio non ci sono componenti danneggiati. Non avendo apparecchiatura per effettuare reballing, dite che ha senso continuare a cercare alla ceca, o mi conviene lasciare stare.
nello schema, i coils sarebbero quei cosetti grandi sulla mainboard. si trovano alle varie uscite di voltaggi vari. vedi dove c'è il volt per la gpu e il simbolo infinito corrisponde al coil (in genere L1 L2 L3 ecc ecc L800 e così via)
Grazie mille per i consigli, alla fine ho capito che il problema è il northbridge, praticamente tutti i condensatori sulla linea da 1.05v uscente dal northbridge sono in corto.
la cosa di poter controllare i condensatori del nb non mi era venuta in mente... dato che coil vero e proprio per nb non c'è su cui testare corto circuiti
io ho disponibili i gm45
palline da 0.35mm mi pare di ricordare... na rottura
È stato proprio il tuo suggerimento sui coils a farmi arrivare alla soluzione, infatti ce n' era uno in corto proprio sulla linea dei 1.05v, rimosso quello i condensatori vicini continuavano a essere in corto. E continuando a controllare ho visto che ad essere in corto erano tutti quelli sulla linea da 1.05v del nb. Era più che altro una curiosità mia arrivare a trovare il guasto, perché il pc è di un mio amico, e non credo voglia spenderci altri soldi su. Grazie per i suggerimenti ragazzi 😃
Segnalibri