Ciao a tutti, dovrei leggere il contenuto di una eeprom e un collega al lavoro mi a fornito questo programmatore(foto)... però non ho i file .hex da caricarci, è da 2 settimane che cerco in rete ma non trovo nulla :/, sapete dove potrei reperirli?
Ciao a tutti, dovrei leggere il contenuto di una eeprom e un collega al lavoro mi a fornito questo programmatore(foto)... però non ho i file .hex da caricarci, è da 2 settimane che cerco in rete ma non trovo nulla :/, sapete dove potrei reperirli?
quaaaaantiiiiii ricooooordiiiii ^___^ quella schedina :P
purtroppo non mi ricordo con che cosa lo programmavo.....passato troppo tempo XD
forse microprog ti può essere di aiuto
Ultima modifica di marco772005; 01-08-14 alle 17: 03
Scusami ma devi leggere o scriverci??
Cmq devi usare icprog se non ricordo male e se usi sistemi operativi superiori al 2000 compreso va installato anche una patch per la trasmissione diretta.
Saranno guide fatte con i piedi, visto che devi prima leggere non devi caricare niente apri icprog imposti (tipo di programmatore, porta, ecc..) e fai leggi e salvi poi carichi il file che devi scrivere e scrivi.
Il punto è che cosa devi scrivere se non lo sai tu come possiamo aiutarti.
Allora praticamente dovrei leggere il contenuto e modificarlo... in serata proverò a fare come dici
Con quel programmatore serve il loader da caricare nel pic per poter leggere/scrivere la eeprom. Oppure dovresti trovare un programma che circolava una decina di anni fa..... e di cui non ricordo il nome, che leggeva e programmava quasi tutte le card (fun card, piccard). Nel tuo caso è praticamente una piccard.
PS. Ricordo che c'era il logo di un'aquila nella schermata del programma.
Per leggere la eeprom con icprog invece ti serve un programmatore ludipipo/multipipo.
Ultima modifica di jonnyb; 05-08-14 alle 20: 56
Mi è venuto in mente, il programma si chiama BlackPro 1.06. Se ti serve te lo mando in privato.
Grazie per il supporto e l'interesse, ora riprovo, il programmino con l'aquila quello che hai linkato c'è lo ma richiede il file .hex, mi sa che forse conviene prendere un minipippo pulito senza wafercard... comunque credo che ci voglia sto benedetto .hex per caricarlo su icprog o programmi simili. Al limite avete qualche tomo in pdf sull'assembler :P
PS. invia invia (BlackPro 1.06)
Ultima modifica di Omega; 12-08-14 alle 11: 42
dai 3 transistor che vedo sembra un programmatore jdm! il jdm non necessità di programmazione, si collega direttamente al pc e setti icprog per la lettura e la scrittura con il JDM.
INSORGI
Se ancora non gli funziona credo di sapere il perchè, dall'immagine noto solo ora che ha usato un adattatore per collegarsi al cavo seriale e quindi risultano invertiti tx e rx e per questo non dialoga serve una connessione diretta.
Segnalibri