Mi hanno portato questo notebook il cui schermo è stato calpestato dalla bambina di mio zio. Il notebook non dava nessun segno di vita, nessun led di alimentazione.
L' ho smontato e dopo aver staccato e riattaccato i flat dell' inverter del monitor il computer è tornato a funzionare. E' passato quasi un mese e mi hanno riportato il notebook, il problema sembrava lo stresso quindi smonto il monitor, stacco riattacco i flat ma continua a non dare nessun segno di vita.Allora mi accorgo che il connettore che connette la scheda madre al monitor presenta un segno di bruciatura, probabilmente un corto. Stacco il suddetto connettore, e quando attacco l' alimentatore si accendo i led di notifica.
Ricapitolando, senza connettore che collega la scheda madre al LCD il computer sembra essere alimentato correttamente, ma attaccandolo a uno schermo esterno non da nessun segnale video.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, quindi se avete qualche domanda chiedete pure.
Posto anche lo schema del notebook, e qualche foto del connettore incriminato. Spero possiate darmi qualche consiglio utile.
è capitato anche a me con un asus. appena collegavo alimentatore il led dell'alimentatore si spegneva. alla fine ho scoperto che era il flat cable. cambiato e tutto è tornato alla normalità.
Credo anch' io, che sicuramente il cavo che va al LCD è da sostituire, perché il pin marrone che si vede in foto risultata in corto, mentre se lo testo direttamente sul connettore della prima foto senza cavo connesso , lo stesso pin non è in corto.
Solo che ho il dubbio che ci sia qualche altro problema, perché senza cavo che va LCD, e con attaccato monitor esterno VGA, il notebook accende i vari led e l' hdd sembra girare ma non ho nessun segnale su monitor esterno su uscita VGA.
a me senza cavo lcd su vga si vedeva... quindi avrai anche qualche altro problema. sul mio che mi portarono c'era caduta dell'acqua e avevo della corrosione sulla mainboard, che ho sistemato con ipa e poi flussante no clean liquido e saldatore per ripassare le saldature.
Segnalibri