Attacca l'oscilloscopio all'uscita dei raddrizzatori e vedi se raddrizzano
Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
Attacca l'oscilloscopio all'uscita dei raddrizzatori e vedi se raddrizzano
.
non ho l'oscilloscopio...ho soltanto un tester...
Hai aperto un laboratorio, dovresti investire in un minimo di attrezzatura di base imho
.
pultroppo le banche non permettono...quindi mi sono lanciato con quello che avevo...pian piano compro attrezzature e quantaltro...
scusa la franchezza ma l'attrezzatura è l'ultimo dei tuoi problemi in questo momento.....
E cosa ci fa con un oscilloscopio senza saperlo usare (Non lo so usare nemmeno io)
Strano perchè anche C335 e C336 devono fare uguale a C337 sono sugli stessi capi a meno che non risultino isolati da quest'ultimo.
Per i bip è normale perchè carichi il condensatore C342
Ecco che escono gli altarini su IC307 devono uscire 15V negativi se escono 8,3 qualcosa non torna (Correzione: si tratta di un regolatore di tensione negativa da 15V va misurato normalmente e deve uscire negativa da 15V. Chiedo scusa ma il sonno vuole prevalere).
Ora bisogna capire il perchè della caduta di tensione, le più probabili sono un assorbimento, una scarica verso massa o un'alternanza della tensione.
Misura l'uscita del regolatore impostando il tester in alternata se misuri una tensione ho fatto bingo sulla causa, il problema sarà risolverla visto che tutti i diodi risultano apposto. Ora che ci penso controlla D325, D326 e D327 se non erro li abbiamo saltati.
Edit: Nel caso siano apposto sostituisci IC307 o se lo sai fare testalo può essere la causa del problema se và in dispersione.
Ultima modifica di AtTiLa`; 10-07-14 alle 00: 28 Motivo: Correzione
ma sti diodi li hai dissaldati x provarli??
almeno da un lato...
.
li stai misurando con un tester digitale? o con un analogico?
hai un teste analogico per misurare i diodi?
purtoppo no
cmq ho smontato IC307
mettendo il puntale nero a centro e il rosso ai lati non mi da nessun valore mentre mettendo il rosso a centro e il nero ai lati 0,91...
Ultima modifica di giulius88; 10-07-14 alle 10: 28
ma 0.91 cosa???
e poi da entrami i lati hai lo stesso valore??
Non si capisce come li provi sti componenti sinceramente, e poi con i puntali sui pin esterni xchè non provi??
.
misurando l'IC vedi solo se è in corto, non vedi altro........
multimetro impostato a 2k come i foto...puntale rosso a centro e nero ai lati misura da entrambi i lati 0,91
mettilo sul rosso dove fa il cicalino quando provi ste cose non su 2K, e testa con i puntali agli estremi tralasciando il pin centrale ti ho detto
.
puntale rosso a dx 1100 e nessun bip...puntale rosso a sx nessun segno e nessun bip...
Ma prova sto benedetto amplificatore per un po'...non si può aver paura di scoppiare qualche condensatore...dai su
penso che il problema nasce quando si collega un subwoofer perchè sollecita l'amplificatore...io non ne ho e tenerlo acceso senza niente collegato non penso mi dia problemi...dovrei farmelo prestare dal proprietario...
Segnalibri