www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ventilare a pale con telecomando programmato male?

Vip Member

Ventilatore a pale con telecomando programmato male?

ciao ragazzi
    mi servirebbe un consiglio da voi esperti, ho un ventilatore a pale con telecomando, questo ha 3 velocità però se premo la 3 si spegne come se premessi il tasto off, è un problema di programmazione, ricevente o ricevitore????
    Ultima modifica di yusepe; 11-06-14 alle 21: 48

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Senza un minimo di occhiata all'archibugio...come si fa' a rispondere? Qualche dettaglio tecnico in piu'?

DrSchottky
    Guest
    Secondo me è più probabile che sia un problema elettrico "lato server" che un errore di programmazione.
    Come funziona la velocità regolabile? Potresti avere un motore 1(comune)+3(avvolgimenti separati) e avere un problema sulla linea della 3^ velocità.

Vip Member
    ho potuto controllare solo il telecomando, è i componenti sono ok, per quello speravo che il telecomando fosse programmato male, per controllare la scheda che riceve i comandi mi tocca staccarlo dal soffitto, potevano farlo estraibile

Regular Member L'avatar di caiomasters
    Citazione Originariamente Scritto da yusepe Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi
    mi servirebbe un consiglio da voi esperti, ho un ventilatore a pale con telecomando, questo ha 3 velocità però se premo la 3 si spegne come se premessi il tasto off, è un problema di programmazione, ricevente o ricevitore????
    se pigi 3 si spegne ma se pigi spegni va a 3??? hihihih così ti è facile risolvere!

cmq come giustamente intuito potrebbe essere che lo stadio di potenza della velocità 3 è andato a putt ....beato lui!
    servirebbe un ochhiata + da vicino!
    Ca tu Puozz passà nu uaio...
    T'addà venì nà smoppta violenta...
    e nun ia tenè ne o cess p'cacà nè a carta pe te pulezzà!!!

Vip Member L'avatar di tsunami666
    Riesci a pilotarlo senza telecomando? Ci saranno i tasti sul condizionatore stesso presumo, se anche li, segliendo la velocità 3 si spegne è un problema non di telecomando.

Vip Member
    no nessun tasto, c'è solo il motore, la schedina che pilota le velocità ed il telecomando; il motore lo escluso perchè il problema si è verificato dopo che mi hanno sostituitola schedina col telecomando (era esplosa di punto in bianco), pensate che il venditore a momenti non voleva nemmeno sostituirmela -_-

Vip Member
    mistero risolto, ho dovuto sosituire il triac BT136 presente nella centralina/ricevente ora funziona

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello