ciao ragazzi
mi servirebbe un consiglio da voi esperti, ho un ventilatore a pale con telecomando, questo ha 3 velocità però se premo la 3 si spegne come se premessi il tasto off, è un problema di programmazione, ricevente o ricevitore????
ciao ragazzi
mi servirebbe un consiglio da voi esperti, ho un ventilatore a pale con telecomando, questo ha 3 velocità però se premo la 3 si spegne come se premessi il tasto off, è un problema di programmazione, ricevente o ricevitore????
Ultima modifica di yusepe; 11-06-14 alle 21: 48
Senza un minimo di occhiata all'archibugio...come si fa' a rispondere? Qualche dettaglio tecnico in piu'?
Secondo me è più probabile che sia un problema elettrico "lato server" che un errore di programmazione.
Come funziona la velocità regolabile? Potresti avere un motore 1(comune)+3(avvolgimenti separati) e avere un problema sulla linea della 3^ velocità.
ho potuto controllare solo il telecomando, è i componenti sono ok, per quello speravo che il telecomando fosse programmato male, per controllare la scheda che riceve i comandi mi tocca staccarlo dal soffitto, potevano farlo estraibile
Ca tu Puozz passà nu uaio...
T'addà venì nà smoppta violenta...
e nun ia tenè ne o cess p'cacà nè a carta pe te pulezzà!!!
Riesci a pilotarlo senza telecomando? Ci saranno i tasti sul condizionatore stesso presumo, se anche li, segliendo la velocità 3 si spegne è un problema non di telecomando.
no nessun tasto, c'è solo il motore, la schedina che pilota le velocità ed il telecomando; il motore lo escluso perchè il problema si è verificato dopo che mi hanno sostituitola schedina col telecomando (era esplosa di punto in bianco), pensate che il venditore a momenti non voleva nemmeno sostituirmela -_-
mistero risolto, ho dovuto sosituire il triac BT136 presente nella centralina/ricevente ora funziona
Segnalibri