stanotte in salotto mi sono trovato la tv spenta, infatti avevo il led rosso, ma con lo schermo nero e la retroilluminazione accesa?!?!?
ho pensato di averla lasciata accesa su AV o altro, ma premendo TV o i tasti dei programmi non succedeva nulla, infatti c'era il led rosso come quando è spenta; alla fine lo accesa e rispegnendola si è spento tutto normalmente...vi è mai capitato? magari è colpa degli aggiornamenti canali in standby che hanno fatto andare qualcosa in "tilt" per sbaglio oppure sta cominciando a rompersi?!?!
a volte questo genere di difetti possono dipendere sulla scheda dell'alimentazione da qualche saldatura che scaldando salta oppure da qualche condensatore che stà andando a male...il modello del televisore?
capito ti ringrazio, allora per ora cambio la multipresa, se mi ricapita, anche solo fra 2-3 mesi una volta soltanto, posso lo stesso richiedere la garanzia per difettoso oppure è un difetto così sporadico che per loro non ha significato? non vorrei nè darlo ora col rischio che mi dicano che vada benone, perchè lo hanno tenuto acceso per 12 ore, nè vorrei aspettare che parta completamente l'alimentazione e magari proprio quando scade la garanzia
secondo me fino a quando è una cosa che capita raramente ti conviene lasciarlo così anche perchè come dici tu può darsi che lo tengono acceso e a loro non capita e te lo rimandano così com'è, a meno che non è un difetto comune di cui sono a conoscenza e di conseguenza ti fanno la sostituzione della scheda malfunzionante a prescindere...anche se ho i mei dubbi...purtroppo ormai tutto viene progettato per smettere di funzionare al termine della garanzia...è un obiettivo aziendale chiamato obsolescenza programmata...
Segnalibri