Hello boys,ho un problema con questa scheda video che vorrei esporvi.
Quanche tempo fa,prima che mi trasferissi nell'attuale abitazione,avevo assemblato un pc da salotto montante la scheda video XFX Radeon HD 5850 che ho usato fino a qualche giorno prima di procedere al trasferimento.
Quando arrivò il giorno in cui dovevo incominciare ad imballare tutte le mie cose per trasferirmi,presi questo pc e nel frattempo lo poggiai nel garage in attesa di essere imballato,in cui è rimasto un paio di giorni.
Una volta trasferitomi e riorganizzato tutto prendo questo pc e faccio tutti i collegamenti del caso,vado per accenderlo bippa ma rimane con schermo nero!
Apro il case per dargli una controllata pensando che nel trasporto si fosse staccato qualcosa e "sorpresa",un ca**o di topo ha cagato sulla scheda video,infatti c'erano residui del suo passaggio sulla scheda video,sicuramente è riuscito ad entrare dai buchi dove passerebbero i tubi del waterblock,posti sul retro del case. (a saperlo lo imballavo prima )
Armato di guanti,con un pennello e a debita distanza rimuovo quei "ricordini" dalla scheda video,la smonto dalla mobo e poi la smonto completamente,la cospargo di wd40 e la lascio così per un'oretta circa.
Fatto questo l'asciugo per bene,aspetto un'altra mezz'oretta che si asciughi ancora un pochino,cambio la pasta termica rimonto il tutto e provo a vedere cosa succede.
All'accensione il pc bippa ma rimane schermo nero e la ventola della scheda video gira molto più velocemente rispetto al normale.
Secondo voi,la scheda è compromessa e devo solo buttarla oppure c'è modo di resuscitarla?
Mi fa molto arrabbiare questa situazione,non tanto per il tempo perso a cercare di rianimarla,ma più che altro perché la scheda aveva un mese di vita!
Segnalibri