www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33
Like Tree3Likes

Discussione: [RISOLTO]Sony Xperia Z nessun servizio

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    Lo so ma pure un telefono che avevo riparato faceva lo stesso non chiedeva nulla, ma finchè non è stato inserito il codice rimane sempre su cerca rete
    Magari senti il proprietario
    Vediamo se riesco a darti qualche consiglio utile...
    Allora 1 cosa se il telefono è bloccato o ha un problema di ricezione lo si capisce subito basta andare nelle impostazioni > wireless e rete > reti mobili > operatori di rete. Qui devono comparire tutti i gestori che prendono nella tua zona se ad esempio hai TIM clicca sulla voce Tim quando ti compare nell'elenco se non dovesse andare hai un imei bloccato SE INVECE DOPO LA RICERCA NON TI COMPARE NULLA C'È UN PROBLEMA DI RICEZIONE.
    L'antenna che devi verificare e quella in basso (per legge deve trovarsi il più lontano possibile dall'orecchio), ora ci sono 2 possibilità ho accidentalmente hai fatto saltare qualche componente sulla scheda madre, oppure hai un problema con il collegamento dell'antenna se puoi posta delle foto del connettore e della parte sulla scheda madre dove vai ad agganciare l'antenna.

Modesto

Regular Member
    Ho fatto alcune e foto e mi sono accorto di una cosa che secondo me potrebbe essere il problema..l'ultima foto è del'antenna inferiore e nell'adesivo che contiene i circuiti dell'antenna ho visto delle ammaccature cho forse ho fatto con il cacciavite mentre alzavo il modulo dell'antenna..secondo me il problema stà lì
    [RISOLTO]Sony Xperia Z nessun servizio-ant1.jpg[RISOLTO]Sony Xperia Z nessun servizio-ant2.jpg[RISOLTO]Sony Xperia Z nessun servizio-ant3.jpg[RISOLTO]Sony Xperia Z nessun servizio-ant4.jpg[RISOLTO]Sony Xperia Z nessun servizio-ant5.jpg

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da fulmicotone1 Visualizza Messaggio
    Ho fatto alcune e foto e mi sono accorto di una cosa che secondo me potrebbe essere il problema..l'ultima foto è del'antenna inferiore e nell'adesivo che contiene i circuiti dell'antenna ho visto delle ammaccature cho forse ho fatto con il cacciavite mentre alzavo il modulo dell'antenna..secondo me il problema stà lì
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ant1.jpg 
Visualizzazioni: 62 
Dimensione: 239.6 KB 
ID: 15467Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ant2.jpg 
Visualizzazioni: 49 
Dimensione: 170.5 KB 
ID: 15468Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ant3.jpg 
Visualizzazioni: 46 
Dimensione: 137.6 KB 
ID: 15469Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ant4.jpg 
Visualizzazioni: 54 
Dimensione: 252.0 KB 
ID: 15470Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ant5.jpg 
Visualizzazioni: 39 
Dimensione: 161.6 KB 
ID: 15471
    Sulla scheda madre non vedo componenti saltati quindi anche secondo me il danno è sull'antenna...

Regular Member L'avatar di caiomasters
    l'antenna sembra "ammaccata" ma integra
    cmq è facile verificare saldaci sulla piastra un pezzo difilo di 3,5 cm circa sul piedino del connettore che fa capo al contatto centrale dello stesso, prova se il problema è nell'antenna così dovrebbe prendere quel tanto che pasta per capirci qualcosa....
    Ca tu Puozz passà nu uaio...
    T'addà venì nà smoppta violenta...
    e nun ia tenè ne o cess p'cacà nè a carta pe te pulezzà!!!

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da caiomasters Visualizza Messaggio
    l'antenna sembra "ammaccata" ma integra
    cmq è facile verificare saldaci sulla piastra un pezzo difilo di 3,5 cm circa sul piedino del connettore che fa capo al contatto centrale dello stesso, prova se il problema è nell'antenna così dovrebbe prendere quel tanto che pasta per capirci qualcosa....
    Sei un grande!! ho collegato un filo ai piedini della scheda verde dove è collegato il cavetto dell'antenna ho fatto la ricerca di rete e ha trovato gli operatori e quando il filo toccava bene c'era anche una tacca di segnale...quindi il guasto è l'antenna di sotto che ho già ordinato...nella foto non si vede ma le ammaccature sono andate a fondo ed hanno compromesso qualcosa di sicuro
    Grazie adoro questo forum!!!!

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da fulmicotone1 Visualizza Messaggio
    Sei un grande!! ho collegato un filo ai piedini della scheda verde dove è collegato il cavetto dell'antenna ho fatto la ricerca di rete e ha trovato gli operatori e quando il filo toccava bene c'era anche una tacca di segnale...quindi il guasto è l'antenna di sotto che ho già ordinato...nella foto non si vede ma le ammaccature sono andate a fondo ed hanno compromesso qualcosa di sicuro
    Grazie adoro questo forum!!!!
    La prossima volta fai più attenzione 😉

Junior Member
    Salve, sono nuovo del forum e casualmente mi sono imbattuto in questa discussione, visto che stavo cercando delle informazioni, e vedendo la vostra competenza sicuramente mi potete aiutare nella ricerca di un problemino se cosi si può chiamare. Posseggo un xperia z e il problema riguarderebbe la ricezione. In pratica il telefono in modalità wcdma/gsm con traffico dati attivo quando si trova in h+ nello switchare in 3g mi perde tutto il segnale e questo lo constato dal momento che attivando lo schermo vedo le tacche che salgono da 0 a 4 in un secondo.( questo problema avviene solo quando il cell va in standby) Questo non accade con schermo acceso infatti lo switch da h+ a 3g lo fa senza che si vedano perdite di segnale. Voi direte allora nel momento che il tel switcha da h+ a 3g risulti irraggiungibile?? no è questa la cosa strana nonostante apparentemente sia con 0 tacche di segnale ho fatto mille prove e il telefono prende normalmente e ricevo tutte le notifiche di whatsapp, gmail ecc....Però anche nel grafico dell'utilizzo batteria di android mi compare la striscia gialla di segnale debole proprio in concomitanza dello schermo spento e dello switch da h+ a 3g. Mi chiedevo è un fastidioso bug o cìè problema hw?? Ripeto dal punto di vista della funzionalità del telefono resto sempre reperibile anche con 0 tacche! C'è un sistema per capire se si può escludere un problema di ricezione?? ho wind e con tim fa lo stesso. grazie a chi mi vorrà aiutare!
    Ultima modifica di malaka1985; 16-01-14 alle 18: 25

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Disattiva la modalità stamina. Ma se prende che problema ti dà vedere che da 0 va a 4?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Junior Member
    Grazi per la risposta.
    Sia con modalità stamina on che off è uguale ho già provato. Il fatto che passa da 0 a 4 pensavo fosse una cosa anomala per questo mi chiedevo se ci fosse qualche problema. In tal caso ricorrerei all'assistenza. Ma un eventuale problema hw di ricezioni che sintomi e problematiche potrebbe dare, anche cosi per capire o fare un test.

Ma mica non ti prende mai, per me è una questione o software o di sola estetica

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Junior Member
    Ok grazie! Vediamo se con l'aggiornamento 4.3 cambierà qualcosa! L'importante è non rimanere mai irraggiungibili questo a me importa, indipendentemente dalle tacche.

Regular Member
    Alla fine il problema non era il modulo dell'antenna ma il cavetto nero..facendo delle prove mi è rimasto uno dei due spinotti ai capi del cavo tra le mani...sostituito il cavetto ed è tornato a funzionare...grazie a tutti per i suggerimenti

Bene,chiudo allora

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello