Dove si possono trovare questi componenti? Sicuramente tra questi ci sarà qualcuno guasto però cercando i codici su google non trova niente...
Non c'è nessuno che sa aiutarmi?
Ultima modifica di Modesto1993; 14-01-14 alle 21: 58
Io ho 2 soluzioni, la prima dissalda condensatori regolatori di tensione e transistor sul punto di alimentazione controllali in modo separato, se sono tutti funzionanti continua a ricercare il possibile corto sulla maunboard, questa è la via piu difficile e lunga.
Seconda soluzione. Compra un circuito di protezione ricarica batteria li-ion e bypassa l alimentazione centrale collegandoti ai punti di entrata della batteria in questo modo il pc torna a funzionare e caficare la batteria!occhio cosi funziona solo a batreria inserita.
Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2
Ultima modifica di bartlet; 15-01-14 alle 07: 47
Vi aggiorno sulla prova che ho fatto, ho dissaldato un mosfet dalla scheda madre, adesso il corto lo da ogni millesimo di secondo ed in più adesso la luce verde si accende.
Questo mosfet segnala a massa 3 dei 4 pin che ha.
Quindi il corto se prima durava 2/3 secondi forse il tempo che il mosfet si chiudeva ora dura veramente pochissimo e la luce verde dell'alimentatore resta accesa e si spegne in un tempo brevissimo quasi invisibile.
Segnalo anche che una volta staccato l'alimentatore il corto dura per 1 secondo poi il tester non lo segnala più...
Datemi qualche consiglio su come posso procedere perché non so più cosa provare...
Quello che segnali accade per esempio quando provi componenti su scheda che hanno in parallelo qualche condensatore elettrolitico...il fatto che il tester ti da continuità per un secondo e poi non te ne da più mi sembra il normale funzionamento di un elettrolitico che man mano che viene caricato dalla tensione presente sui puntali aumenta la sua resistenza...per provare questi componenti devi dissaldarli OBBLIGATORIAMENTE per avere un test affidabile,se non sai come provare un mosfet,sempre che lo sia...c'è anche la guida in questa sezione in rilievo,se la segui alla lettera e i conti non tornano sostituisci il componente.
Io ho trovato lo schema e da i componenti che sono soggetti a danno in caso di una tensione maggiore però non ho capito come seguire questo schema.
Questo è il componente tale e quale a quello che ho dissaldato...
Su 3 dei 4 pin che ha il tester fischiava...
Ma su questi 3 pin ti dà continuità in base a cosa???GND,gate/drain/source???
Quello che sta dietro che è lungo nella guida viene chiamato source
Quello diciamo che mediamente è il source!Ogni mosfet può variare la posizione dei piedini...bisognerebbe trovare il datasheet del componente che purtroppo non trovo...Comunque non hai ancora spiegato dove trovi continuità,dove li posizioni i puntali???
Il puntale nero sul source e quello rosso sui 4 piedini di cui 3 su 4 mi segnala continuità con un valore basso che domani scrivo se può essere d'aiuto.
Altra cosa che avevo notato e che quando davo l'alimentazione (da componente saldato) tutti è 4 i pin mi segnavano continuità con il puntale nero sulla porta usb
Segnalibri