Salve ragazzi, ho due galaxy s2 gt i 9100 che sono uno di mio fratello e uno di un mio carissimo amico, entrambi hanno avuto lo stesso problema, ovvero da un giorno all' altro non si accendevano piu, detto questo li apro e vedo che in entrmbi, un condensatore (relativo al circuito di accensione da quanto trovato in rete) è saltato.. Provo a sostituirlo con uno preso da una pcb di un altro cell che ho, (su quello di mio fratello) l' s2 parte tranquillamente e ogni tipo di funzione è apposto... ma il componente nuovo scalda moltissimo e dopo un pò il telefono entra nella modalita Kenrnel panik... dopo aver effettuato varie prove scopro che il componente in questione aveva fatto corto su un altra flat poco distante..(essendo di diversa capacità con quello originale)... La stessa cosa succede sull altro cell che evito naturalmente i tenere acceso per via del condesatore... Ora volevo chiedervi se era possibile sostituire la motherboard (ne ho trovate molte ma sono tutte da reballare i vari chip da quella vecchia a quella nuova) e dove acquistarla... Inoltre volevo chiedervi a qualcuno che ne sa piu di me, sa se per caso una volta acquistata la motherboard bisognerebbe riprogrammarla per insierire l' imiei del vecchio cell, mi ricordo di una discussione su un altro forum dove appunto si spiegava che era possibile farlo tramite porta jtag con apposito programmatore.. Grazie a tutti aspetto vostri consigli
Segnalibri