Salve a tutti..ho questo notebook in riparazione, il problema è in pratica che non si accende...ho controllato le tensioni sulla batteria e sul bottone di partenza...ne i 19 ne i 3,3 ci sono....qualcuno per caso mha lo schema di questo notebook?
Salve a tutti..ho questo notebook in riparazione, il problema è in pratica che non si accende...ho controllato le tensioni sulla batteria e sul bottone di partenza...ne i 19 ne i 3,3 ci sono....qualcuno per caso mha lo schema di questo notebook?
Parti dal connettore e almeno verifica che arrivi tensione sui controller.
hai per caso lo schema?
se posti una foto della scheda madre magari ti indirizziamo su cosa controllare
.
Lo schema no ma grossomodo la tua situazione potrebbe essere un problema di connettore/cavo/fusibile visto che non arriva nulla ne al bottone ne alla batteria e visto che vengono gestiti da un'unico integrato nella maggioranza dei casi si testa la tensione fino a quello poi se arriva ed esce tensione allora c'è l'obbligo dello schema.
allora i fusibili li ho controllati..hanno tutti continuità....quindi sono integri...il jack anche funziona, in quanto attaccato l'alimentatore su piastra arrivano i 19V....
questa è la piastra
fai un particolare della zona del connettore di alimentazione
.
Amon postami il modello della main, che ti riperisco lo schema e ti dico come proceder
Sul pin batteria non devi avere 19V, ma la 3,3v su 3 pin batteria.
Cmq postami il modello della mainboard, dovrebbe iniziare con mbx....
Ultima modifica di Soap; 23-11-13 alle 17: 39 Motivo: errore
Ok quello e il modello del notebook.
Sulla scheda Madre, ci dovrebbe essere la sigla che inizia con MBX- E ci sono numeri
Ok intanto ti cerco lo schema con il modello che mi hai postato.
Poi ti aggiorno su come procedere.
Grazie ancora...per motivi di tempo e mancanza di schema infatti lo tengo fermo in laboratorio...il cliente mi aveva detto che si doveva reballare...ma il problema non si risolve con un reball...è un problema di corto...c'è qualcosa che si è bruciato...
Se non si accende proprio il problema è di alimentazione.
Non è esatta la tua diagnosi.....se non si accende proprio...potrebbe essere anche il bios...in questo caso non c'è proprio nessuna tensione sul pin della batteria o sul bottone dello start, per questo e un problema di alimentazione...... Correggimi se sbaglio.
Infatti io ho detto che è un problema di alimentazione.
Se la macchina non accende, e non abbiamo tensione su pin batteria e tasto power non è un problema di bios.
Ma abbiamo un problema di alimentazione su main.
Ultima modifica di Soap; 23-11-13 alle 20: 25 Motivo: errore
Nel dire che la macchine non accende vuol dire che non si alimenta.
Se si dice " la macchina accende, ma non da video", questo è un altro discorso.
Ma nel tuo caso la macchina NON ACCENDE.
Quindi è un problema di Alimentazione
Segnalibri