salve a tutti, ho un macbook pro inizio 2011 che presenta un banco ram (su scheda) difettoso.
Tutto è iniziato con un freeze e al riavvio avevo i 3 bip tipici della ram, a quel punto tolgo un banco e funziona dopo sposto la ram sotto nel banco sopra e anche lì funziona, rispostandolo sotto il pc funziona per diversi giorni h24. dando per assodato che era un banco ram bruciato ho mandato in assistenza le ram alla corsair (erano 2 moduli da 8gb l'uno). Ad oggi (le ram sono partite ieri per olanda) montavo le 2 ram da 2gb l'una native ma ho avuto freeze, spegnimento e 3 bip. facendo le prove di routine sembra proprio che il banco superiore ram della scheda non legga più o meglio mettendo la ram abbiamo i 3 bip. ora, in questo preciso momento uso solo il banco inferiore con 2gb,personalmente dubito fortemente che con le nuove ram si risolva qualcosa... avete idea di che componentistica sia da cambiare e dove reperirla?
io ho cercato di vedere se si vende il "pezzo" di lettura ram che sono sul macbook ma senza successo.
se avete indicazioni, prove o altro da farmi fare ve ne sarei grato ma cercando online ho visto che anche altri hanno avuto questi problemi ma tutti hanno usato solo 1 banco ram e hanno "risolto" così, ma personalmente vorrei tornare ad usare i miei 16gb...
grazie a tutti
modello a1278
Segnalibri