Ciao raga, conoscete un metodo per dare una botta di carica alle batterie litio scariche? Una sorta di spinta. Grazie
Ciao raga, conoscete un metodo per dare una botta di carica alle batterie litio scariche? Una sorta di spinta. Grazie
una volta ho sentito che messe nel freezer si ricaricavano ma non ho mai provato
Se fossero al piombo c'è un metodo ma le litio puoi tentare ma il rischio può essere anche letale, non si scherza con tali batterie esplodono letteralmente.
Teoricamente dovresti dargli degli impulsi piu che una singola botta
Avete dei suggerimenti? Qualche schema ecc
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
su una batteria di un chinafonino completamente esausta che non si riusciva neanche a ricaricare gli ho dato una botta (10 sec) di 12V con l'alimentatore di un portatile e si è ripresa
Ho provato a tenerla sotto carica nel telefono e non si è ripresa affatto. Devo provare con i 12 volt
Non nel telefono,prova un alimentatore dock o similari (quello dove l'output è 4.3v circa) altrimenti ricarica un pò a 5v
Usare un alimentatore da 12 volt ed una resistenza in serie, al positivo o al negativo non ha importanza, da 4,7-6,8*OHM 10w*in modo da limitarle la corrente per non bruciare i delicati componenti del circuito interno della batteria.
Unica* nota (scontata) fare attenzione alla polarità , tenere il collegamento per circa 10 secondi lasciare per circa 2-3 secondi (serve a non far riscaldare troppo la resistenza) e ripetere l’operazione per 5-6 volte. Al termine ricollegare la batteria nel apposito caricabatterie e questi si rimetterà a caricare.Gran parte delle batterie per fotocamere e cellulari hanno una tensione di 3,7 volt ma si riesce a rianimare anche quelle da 7,2 volt.
Guida Testata!!
Grazie tante. Provero
si scusami!avevo scritto ''guida testata'' per fare capire che non era mio ma l'ho solo testato...
Segnalibri