www.dedoshop.com
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 59 di 59
Like Tree23Likes

Discussione: Hands on OP6 PCB for repair (she is dead)

Regular Member
    per quanto ne so io, solo i bios hp con firmware kbc integrato presentano questi problemi. per altre schede madri di altri produttori non ho mai avuto bisogno di alcun tool.

almeno per quanto riguardo il discorso inserimento seriali. per altre problematiche si, esistono tool appositi per vari scopi.

e forse la motivazione di ciò è semplice, su maccchine nuove che montano win7 di serie, quasi sempre il firmware del kbc ed il bios vero e proprio sono separati.

per problematiche di mancato avvio perchè il kbc non inizializza basta riscrivere il firmware di quest ultimo senza toccare il bios. in questo caso i seriali non vengono cancellati.
    Ultima modifica di luca70; 10-08-13 alle 16: 15

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Davvero da Coppa del Mondo oggi luca70! anche io ero andato a vedere e ho trovato qualcosa di simile su google, anche un aggiornamento ufficiale dal sito hp ma funziona solo se si ha il dmi tool installato. Cmq non ho ancora fatto. In teoria adesso dovrei disinstallare il certificato fasullo e riavviare, avviando da usb esterno come da istruzioni allegate al pdf. Inserire i seriali che ho già localizzato sul pc , come dicevi giustamente tu luca70, nel vano batteria e sull'etichetta vicino al bollino m$, salvare riavviare normalmente e aspettare che windows mi richieda l'attivazione beh direi che si può provare visto che sei stato così premuroso nel fornirci tutte queste info

20:08 Tutto fatto!

Sottolineo che è importante inserire anche il mac address del modulo LAN se si vuol evitare di incorrere in problemi di acquisizione dell'indirizzo IP tramite dhcp server, infatti prima di settare il mac il pc non prendeva l'ip dal router , non mi sono posto il problema e ho assegnato manualmente, però pensandoci bene è proprio per quello siccome all'avvio delle comunicazioni il client dhcp comunica con il server inviando pacchetti di broadcast sulla rete per ottenere un reply dhcp appunto, e questi reply sono indirizzati ai rispettivi client utilizzando i mac address. Con un mac address vuoto il server probabilmente non assegna il dhcp pack al client in altre parole.
    Ultima modifica di Babilozzo; 10-08-13 alle 19: 20
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2

R: Hands on OP6 PCB for repair (she is dead)

Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    ... Ecco il tool, ma fate presto, anche questo tool è protetto da copiright, molto più di quanto lo sia uno schema....
    Luca appezzo davvero la dedizione.. Purtroppo, però, ogni gioco ha le sue regole..

Buon proseguimento

from Galaxy NOTE
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Banned
    Grazie cris provvedo a spedirtelo allora

Junior Member
    Avrei bisogno anche io di riprogrammare questo chip,qualcuno puo aiutarmi?

Grazie

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Mandami un PM

Newser L'avatar di Netkar
    resuscito la vecchia discussione per "avere un po' di roba già pronta", ovviamente si tratta dello stesso pc.
    Inizialmente non si accendeva niente, ora è tutto smontato e leggendo la discussione, le tensioni sono ok. provo a mettere in corto su g1 e funziona, stacco alimentazione (pensando ovviamente fosse colpa del tasto). bene penso, monto lcd per vedere qualcosa a video che succede, da allora anche smontandolo non si accende per più di 1-2-3 secondi al max (i tempi sono variabili a caso). c'è da notare che su 10 tentativi di accensione (tramite anche il tasto stesso e su g1 stessa cosa) 2-3 vanno "in porto" anche se in realtà non si accende per più di 2-3 secondi o si spegne immediatamente.
    idee, consigli?

edit: a me il led di alimentazione del connettore rimane acceso fisso
    edit2: pq34 scende a 0 quando accendo per poi tornare a 6,53 (valore suo in standby)
    Ultima modifica di Netkar; 11-04-14 alle 12: 56

Dovresti beccare luca70 io non sarei quali prove fare :-( :'(

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Senza messaggi privati e senza mail non ho idea di dove beccarlo.. Qualcuno ha contatto Skype o altro? Qualcuno può aiutarmi?

Regular Member
    rifai le misure su pq34, tutti i pin, prima di accendere la scheda, e dopo averla accesa nel tempo che rimane accesa
    Netkar and Babilozzo like this.

Ciao Luca, ti ringrazio veramente tanto per l'interessamento. Ho steso il pc a pocoyo2 che ovviamente ha provveduto a farlo ripartire doveva fare le ultime prove ma doveva essere prossimo alla soluzione definitiva.
    Intanto grazie, se vuole scrive lui migliori dettagli

Confermo che il portatile è ripartito. Con una tecnica all'avanguardia (in pratica palpeggio la scheda in lungo e in largo) ho individuato un diodo in corto che, stranamente, rimosso ha fatto riaccendere il portatile. Ora non ricordo la sigla ma la posterò.
    Comunque credo che il difetto iniziale fosse l'alimentatore in quanto il portatile resta acceso solo con il mio mentre con quello originario si accende per poi spegnersi, come indicato da Netkar. Penso che il diodo si sia fulminato proprio a causa dell'alimentatore, e più in particolare dalla tensione del pin centrale. Può essere?

from Galaxy NOTE 2
    Netkar likes this.

Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Con una tecnica all'avanguardia (in pratica palpeggio la scheda in lungo e in largo)
    me lo dicevano che devo imparare a palpeggiare meglio!!! :P :P :P

Junior Member
    Troppo vecchia questa discussione o qualcuno ancora esiste?

Dipende.. se hai domande da fare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    radcliffkaty1 likes this.

Junior Member
    Si ho delle domande... La prima:
    Ho questo portatile hp g61 che quando collego l'alimentatore la luce bianca si accende ma spingendo il tasto di accensione non succede nulla.... Prima verifica la eseguo sul tasto? Ho letto tutto il topic e non capisco dove puntare il tester ovvero su uno dei pin del tasto e l'altro?

Ha beh.. se cerchi tensioni il riferimento è verso massa...o dipende.. è divertente vedere gente imbarcarsi in tali imprese senza alcuna base di elettronica ... popcorn! Crunch, io sono un glitch.

Inviato dal mio SM-G355H utilizzando Tapatalk

Junior Member
    Mi viene da pensare che il bios si sia corrotto anche nel mio caso.... Ci sono eventi che potrebbero scatenare questa problematica?

Citazione Originariamente Scritto da Gabri81 Visualizza Messaggio
    Mi viene da pensare che il bios si sia corrotto anche nel mio caso.... Ci sono eventi che potrebbero scatenare questa problematica?
    Ciao, personalmente ho bruciato solo un paio di bios delle schede madri pc atx, la sensibilità del chip stesso è indicativa delle probabilità di corrompere il codice in memoria. Beh per sensibilità intendo dire la costituzione del packaging e la stabilità del circuito di alimentazione.
    Non so, era per dire.
    Ovviamente ci sono concetti che si danno per scontati, quando si parla fra "addetti ai lavori"..
    Da giovane spedivo i chip dei bios difettosi ad un servizio di riprogrammazione online (in america lol) bastava indicare il modello di scheda su cui veniva installato il chip e loro te lo rispedivano bello riprogrammato, ...a quei tempi i bios si corrompevano molto più facilmente, se ci penso è perfettamente logico.

L'evoluzione ingegneristica ci ha quindi portati ad un miglioramento straordinario, a riguardo, nel giro di un decennio o poco più, tipo resto sempre affascinato da questo genere di cose. Comunque sarei curioso di trovare tipo roba preistorica ancora funzionante e senza nessun problema alla memoria.
    Solo un glith ricorrente...

Inviato dal mio SM-G355H utilizzando Tapatalk
    pocoyo2 and radcliffkaty1 like this.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello