www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 59
Like Tree23Likes

Discussione: Hands on OP6 PCB for repair (she is dead)

Banned
    ragazzi come è la situazione?...spolvero questa disussione in quanto mi è capitato anche a me un notebook così'....in pratica quando attacco il cavo di alimentazione si accende il led sul lato ma dando lo start il pc non da nessun segno...

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Ho ricevuto il bios, lo programmo e rispedisco al mittente

Banned
    perfetto mi interessava visto che oggi sono diventati 2 sti benedetti notebook...stesso problema...criscros scusa che programmatore usi?..un autocostruito?...

Hands on OP6 PCB for repair (she is dead)

No ho il gq-4x è ottimo solo che costa un botto, se devi fare qualche programmazione invia pure a me, altrimenti prenti il gq-4x non son soldi buttati in schifezza
    amon76 likes this.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/elettronica-e-dintorni/13287-hands-op6-pcb-repair-she-dead.html#post173743[/url]

l'ha scritto al post #10.. cmq ha già fatto il lavoretto con tanto di verifica della scrittura e appena mi arriva la rom vi faccio sapere
    amon76 likes this.
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Banned
    grazie babilozzo e criscros
    Babilozzo and -Criscros- like this.

Banned
    ragazzi ma è possibile che a me porti come bios il winbond 25x80av90 0940

Non capisco il problema

Banned
    no...chiedevo...stessa scheda madre con bios diverso...possibile si?

Dipenderà dai lotti di produzione.. cmq è con gioia che annuncio il successo dell'operazione! che soddisfazione ragazzi

[url=http://postimg.org/image/v6i0x8oi3/][/url][url=http://postimg.org/image/jvjymm70r/][/url]

Notare che la riscrittura "brutale" del bios ha azzerato alcuni parametri tipo il serial number, come si vede da screenshot xò funziona benissimo lo stesso che bello.

Grazie mille di nuovo a Criscros e luca70 x il supporto, senza di voi non sarei mai riuscito a capirci un'acca!

Cito testuali parole del messaggio che mi è arrivato quando ho detto al tipo che me l'ha portato che il pc è resuscitato, "Ho ma sei un mostro, sei sesso anale puro.."
    Ha ha ha.

P.S. Brutto windows 7 ... spariscono i numeri del bios e mi dice che la copia potrebbe essere contraffatta!!! hahahah. Evvaiiii
    Ultima modifica di Babilozzo; 08-08-13 alle 21: 05
    pocoyo2, amon76 and -Criscros- like this.
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Banned
    Hands on OP6 PCB for repair (she is dead)-jpg_20130809132157.jpg
    Cris....a me questo è il bios...te lo posso spedire oggi?

Certo che si

Regular Member
    benissimo, diagnosi centrata in due misure...
    azzerando seriale con win 7 avrai sempre una copia contraffatta, anche se reinstalli con seriale originale.

puoi reinserire i seriali mancanti, con dmi toolkit
    Babilozzo and -Criscros- like this.

Banned
    cris scusa tu vai in ferie oppure posso spedirti il bios?...è quello che ti ho postato sopra

Spedisci tranquillo
    amon76 likes this.

Haaa beh ho usato windows loader di daz spuntando la casella "ignore existing slic" ed è ritornato alla perfezione dopo avere reinstalato i certificati, cmq disattivo windows update per precauzione lol

cmq ora provo dmi toolkit, grazie per la dritta luca70, non conoscevo nemmeno l'esistenza di questo
    Ultima modifica di Babilozzo; 10-08-13 alle 11: 47
    Razorbacktrack likes this.

dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1

Basta che fai l'attivazione telefonica con operatore e sei in regola, c'è una licenza già pagata attaccata sotto al pc..

Sent from my iPhone 5

Regular Member
    purtroppo non basta fare una attivazione telefonica. oggi , a differenza dei tempi allegri con win xp e vista, l attivazione del os è legata al seriale della macchina, proprio per evitare che licenze vengano spostate su macchine diverse da quelle in origine.

se il sistema non rileva il seriale macchina corretto, la validazione non va a buon fine.

trucchi con win loader equivalgono ad installare un sistema piratato, nonostante il seriale sia genuino.

con dmi toolkit, puoi inserire seriale macchina, ed altri parametri che trovi scritti sulla tua macchina, sulla scocca, e nel vano batteria, in modo da avere un sistema al 100% originale e genuino.

una alternativa sarebbe usare bios con slic moddati, ma a te non serve, hai gia pagato profumatamente l os, basta che metti i dati richiesti con l apposito tool

questa tecnica viene usata dai centri assistenza hp, dopo sostituzione di schede madri danneggiate.

basta scaricare il giusto hp dmi toolkit, ve ne sono varie versione, cerca la piu recente, avvia il toolkit da immagine disco o chiavetta ed inserisci tutti i dati richiesti
    Ultima modifica di luca70; 10-08-13 alle 15: 11
    Babilozzo and genhack like this.

Regular Member
    :Edit:

ecco il tool, ma fate presto, anche questo tool è protetto da copiright, molto più di quanto lo sia uno schema

supporta molte schede madri hp, forse non le piu recentissime, ad ogni modo all interno vi sono le istruzioni su come usare lo strumento.
    Ultima modifica di pocoyo2; 10-08-13 alle 18: 45
    Babilozzo likes this.

Ok, ma esistono altri tool del genere per altre schede madri?
    Ps: rimuovi il link se c'è il copyright

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •