Originariamente Scritto da
Babilozzo
Secondo me dipende dai crossover stessi, i filtri cmq fanno da filtri eh..!
i, l'ìimportante è il segnale in uscita piuttosto che il segnale in ingresso, quindi problemi non dovrebbero essercene sulle connessioni in parallelo, ma se sono passivi non mi aspetterei grandi prestazioni, cmq dipende sempre molto dalla qualità costruttiva e dei materiali impiegati. E alla fine dalla sorgente, essenziale direi
Per i tagli li fai ... in rispetto alle caratteristiche del diffusore stesso specificate dal costruttore, se vuoi essere preciso, altrimenti il risultato sarà sempre generico, poi se ti piace alzare il volume ti accorgi delle differenze solo dopo un certo livello di db credo
Non è che sono un guru in questo campo, ma sai autoradio capita sempre di installarne qualcuna, e allora una volta mi ero interessato al funzionamento dei filtri, ne ho dedotto che maggiore è la precisione e la qualità dei componenti e migliore sarà il risultato nella riproduzione delle frequenze audio al dilà di come effettuano i filtraggio , ovviamente il tutto comporta un costo più elevato rispetto a un impianto standard per utilizzo non professionale. Ciao.
Segnalibri