ciao ragazzi! come sappiamo in questi tempi di crisi l'età del pensionamento è arrivata a livelli ormai impraticabili, mentre il nostro dgx così giovane, va in pensione dopo quasi 3 mesi di lavoro...(beato lui). Con l'uscita dei timing per trinity e corona utili a trasformare il nostro dgx in Rgx (in pratica un glitcher col razzo in ...vabbè! ) una idea ha solleticato la mia mente..perchè non costruire un bel chippone artigianale basato su xc2c128? ebbene mi sono messo all'opera e le ricerche stanno dando i loro frutti. ho provato a capire il perchè della 5v sul dgx e sono riuscito a darmi una sola risposta..l'oscillatore da 150mhz è del tipo 5v..il cpld xilinx xc2c128 è alimentato a 3.3v, e a quanto pare 2.3v, almeno questa è stata l'altra tensione trovata ai capi di alcuni pin dello xilinx. inoltre l'impulso di reset parte non da un pin, ma da 2 pin! ho trovato anche tutti i pin di programmazione e i pin dell'sda, scl, clock e postbit...sono pronto a creare la prima basetta!..funzionerà??? io lo spero tanto! ciaooo
Segnalibri