www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Pa0l0ne

Discussione: Masterizzatori e velocità, vediamo se ne capite qualcosa. .

Banned

Masterizzatori e velocità, vediamo se ne capite qualcosa. .

Ragazzi ciao

vi pongo un problema secondo me totalmente INSENSATO. .

Ho di recente acquistato un masterizzatore sony optiarc identico ad uno che già avevo nel pc.
    Oltre questi due c'è un vecchio masterizzatore NEC con attacco IDE che masterizza ad una velocità max di 4x

Dunque in tutto 3 masterizzatori.
    Prima di acquistare questo terzo masterizzatore ogni volta che mettevo in contemporanea il NEC e il sony, il sony andava una scheggia e superava nettamente il NEC

anche perchè mettevo per il sony 8x di velocità
    per il Nec max 4x

adesso con questo terzo masterizzatore sempre sony metto 8x a tutti e due e 4x al NEC ma il nec mi masterizza più veloce!

per montare il terzo masterizzatore ho dovuto fare un pò di traffichi con i connettori molex all'interno del pc, con sdoppiatori e cose, può darsi che è per questo che ho questi problemi di speed?

uso img burn nuovo per masterizzare e ho provato sia giochi xgd3 e non

Regular Member L'avatar di knives77
    Nn ho capito se li fai Burnare tutti e 3 contemporaneamente... perchè se è così probabilmente hai un intasamento di transfer rate che porta ad un rallentamento dell'HDD
    Mad-Crazy-Maniac

sè fossi un Pirata sarei sempre sbronzo di Rhum e griderei alla mia ciurma; preparate i CANNONI !!!

hack.py L'avatar di Vola
    oppure hai troppo traffico sul controller ghe gestice le 2 sata dei masterizzatori

Banned
    li faccio burnare tutti e 3 insieme

se li faccio singolarmente vanno tranquilli

oppure se faccio 1 sony e 1 nec contemporaneo va sempre normale

il problema sorge quando faccio i due uguali contemporaneamente

credete che cambiando porta sata si possa risolvere?

Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Magari hai anche l'hd su sata... il controller è intasato

Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più [URL="http://db.tt/mqPw97S"]clicca qui.[/URL]

[URL="http://db.tt/mqPw97S"][/URL]
    Essereumano ringrazia...

Pa0l0ne
    Guest
    ...o forse, è proprio "il carico" ad essere troppo pesante....scusate l'off topic ma puoi spiegarci che te ne fai di 3 masterizzatori...?

Ti allego una foto di un amico che ha di sicuro il tuo stesso problema....quando lo vedo posso chiedergli se ha la soluzione al tuo dilemma...

Allegato 1068

...scusate ma non ho resistito!
    knives77 likes this.

Banned
    ho 5 porte sata

occupate 3

1 per l'hdd
    2 per i masterizzatori sony

il Nec va tramite IDE e molex

scusate soluzioni ne ho?
    cmq masterizzo game xbox360 di 8giga

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    E' fondamentalmente un problema di banda e la qualità dei dvd che sforni probabilmente farà un pò pena..
    Per riuscirci il tuo hard disk dovrebbe garantire circa 30Mb\s di velocità con tre accessi contemporanei, quindi non sequenziali, e qual'ora ci riuscisse il controller dovrebbe anche lui avere banda sufficiente...miglioreresti con 2 hdd in raid in stripe.

P.S.
    che masterizzi a fare 3 dvd contemporaneamente..hai uno stand fuori dalla fermata della metro?

Regular Member L'avatar di knives77
    Citazione Originariamente Scritto da DevilIce Visualizza Messaggio
    ho 5 porte sata

occupate 3

1 per l'hdd
    2 per i masterizzatori sony

il Nec va tramite IDE e molex

scusate soluzioni ne ho?
    cmq masterizzo game xbox360 di 8giga
    Come minimo dovresti avere 2 HDD 1 per l'O.S e 1 per le ISO

Adesso mi chiedo se masterizzi la stessa ISO su tutti e 3 i Bruciatori o se Burni 3 ISO differenti contemporaneamente.

Poi dipende anche dalla macchina che usi che config. ha...
    Mad-Crazy-Maniac

sè fossi un Pirata sarei sempre sbronzo di Rhum e griderei alla mia ciurma; preparate i CANNONI !!!

Banned
    stesse iso o diverse iso è lo stesso risultato

fin quando però ne faccio 2 diversi 1 sata e 1 ide non succede niente

il punto è quando lavorano i due sata
    cmq ragazzi mamma mia che succede se ho 3 masterizzatori, è un problema? -.-"

e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Citazione Originariamente Scritto da DevilIce Visualizza Messaggio
    stesse iso o diverse iso è lo stesso risultato

fin quando però ne faccio 2 diversi 1 sata e 1 ide non succede niente

il punto è quando lavorano i due sata
    cmq ragazzi mamma mia che succede se ho 3 masterizzatori, è un problema? -.-"
    Il problema si pone quando non masterizzi una copia di un tuo gioco... e data l'elevata mole di dvd che vuoi masterizzare (avendo 3 masterizzatori che vuoi far burnare contemporaneamente, anche con la stessa ISO) si presuppone che lo scopo sia un altro, e non è ben accetto da questo forum, dato che si tratterebbe di un traffico illecito di copie di backup, e questo, come da regolamento, non è accettato da questo forum...

Comunque il problema è molto probabilmente l'intasamento del buffer sul controller sata...la soluzione sarebbe quella di montare un controller sata aggiuntivo PCI, tipo il Via che utilizziamo per collegare i lettori della Xbox...in questo modo ogni lettore è su un bus proprio e quindi non avrai intasamenti... ovviament esempre che il northbridge riesca a gestirti il tutto... (se hai anche il southbridge non dovresti avere troppi problemi)
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

Banned
    in sostanza cosa devo acquistare per risolvere sto problema?
    contate che sto per comprare un quarto masterizzatore XDDDD dato che sono usciti i famosi 6 da c4eva lalles

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •