www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree1Likes

Discussione: AutoGG 0.81

Vip Member L'avatar di alexpierotti

AutoGG 0.81

Salve,
    eccomi di nuovoi il rompicogl..ni
    diranno zeruel85, paolone, titty, the pusher etc......

facendo un giro in rete ho scoperto che esiste un altro programma (oltre al prog XeBuild che usa titty nel suo tutorial per installare il kernel 16197) che si chiama AutoGG con il quale si può ottenere un freeboot.

Ora ho un paio di cosette da chiedervi....e se siente ancora una volta pazienti con un neofita che vuole farsi un pò di cultura xbox, ve ne sarò grato.

1- Che differenza c'è tra AutoGG e Xebuild usato da Titty nella sua guida?

2- Possiedo una RGH 250Gb mod. corona acquistata il 01.09.2012. La console era nuova (quella con il bundle Forza Motor Sport 3 + Crisys 2)
    Dovrei avere una console RGH Glitch ver.RGH2, presumo....Mi potete confermare la cosa?

Premesso ciò ho dato in pasto ad AutoGG il dump della nand originale (nand.bin), settato
    Tipo---> Glitch
    Ver----> RGH2
    Dash--->15574 (quella che ho io su Xbox360)

Bene....il negozio che mi ha fatto la modifica mi ha rilasciato oltre al dump originale della nand e alla cpu key, anche un file denominato freeboot.bin che presumo sia il freeboot 15574 ottenuto dalla nand originale....freeboot che poi sicuramente è servito per flashare la nand
    Beh il problema è questo:
    i 2 file (freeboot.bin e il mio freeboot.bin ottenuto con AutoGG e denominato nandflash.bin) hanno la stessa dimensione, ma se li 'comparo' in ambiente DOS con il comando comp, mi dice che tra i 2 file ci sono 10 incongruenze.
    Insomma i 2 file NON SONO UGUALI.
    Ora mi chiedo, sbaglio a creare il freeboot con autogg oppure è normale che tra i 2 file ci siano valori diversi ?

3 - Dato che le librerie di output video di xell non funzionano sulla mia corona, va bene se una volta creato il freeboot uso il comando 'Flash 360' per trasferire i file prima su USB e poi con FSD flashare la nand ?

Grazie a tutti e scusate ancora una volta la mia ignoranza in materia.
    Ultima modifica di alexpierotti; 29-10-12 alle 21: 53

God L'avatar di Titty
    1- nessuna è solo un programma che crea freeboot... io uso Xebuild perchè mi piace di +
    2- Se hai corona hai RGh2... nn puoi avere RGH1

NOn ho mai comparato 2 freeboot fatti con 2 programmi diversi... non ne vedo il motivo

NOn capisco perchè ti complichi la vita quando puoi usare simple nand flasher e fai tutto da video. Sta pure scritto sul tutorial... se non ti piace xebuild non lo usare ma usa nandflasher
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

God L'avatar di zeruel85

R: AutoGG 0.81

I vari tool li trovi in sezione News, Tool Aggiornati per Corona V2.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Grazie titty...
    la tua guida l'ho seguita, ma siceramente ho un paio di dubbi.....
    tra i tanti non so come settare il build type, se con RGH1 RGH2 Freeboot1 o Freeboot2

Per la cronaca non so se ho una RGH2, the pusher mi ha detto che dovrei avere questa RGH2 ma non so se c'è un modo per capirlo veramente...avevo scritto sul post il bundle Forza Motor Sport 3, per sapere appunto se ho una RGH2...

Il nand flasher è utilissimo, infatti si può usare dal File Manager della FSD....solo che autogg mi dava questa opportunità (Flash 360) e volevo sapere se era quella che faceva al mio caso...La mia è solo curiosità per sapere come funziona AutoGG....per aver un'infarinatura del mondo xbox....

Per quello che rigurada la comparazione file, presumo che il negozio dove ho fatto la modifica abbia usato AutoGG, per questo ho fatto il compare...

Già che ci sono ti faccio una domanda sul tuo tutorial....
    Ho fatto una prova della tua sezione 'Inserimento degli Avatar'.....beh quando vado ad inserire una usb e seleziono la dash, MD5 Matches mi dice FALSE e invece che scaricarlo su usb, me lo mette su HD PC. Ora mi chiedo se il file scaricato è buono (in questo caso lo passo su USB e poi su Xbox), oppure c'è qualcosa di sbagliato ??
    Sulla tua videata MD5 Matcher è True (in Verde) a me come già detto è False (in rosso).

Ciao e scusa per tutte le domande che ti posto...

==========================
    @zeruel85
    Grazie per la sezione

Scusa ma ho letto che AutoGG è per corona V2-4G....allora io che ho una corona 250Gb non lo posso usare?
    Ultima modifica di alexpierotti; 29-10-12 alle 22: 18

God L'avatar di Titty
    Ti ho appena scrivvo che hai RGh2... le corona sono RGh2

Per flashare devo collegare la console con un flasher al PC... non penso che tu abbia la console smontata.

Se il file degli avatar si scarica è ok... non perdetevi un cavolate come l' MD5, se stai scaricado gli avatar 15574 ti dirà FALSE, prova con gli avatar 16197 e vedrai una bel True
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Scusa per la RGH2 avevo letto male...... sorry!!

"Per flashare devo collegare la console con un flasher al PC... non penso che tu abbia la console smontata"
    Intendevo dire aggiornare il freeboot della console...ho usato flashare impropriamente, dato che su AutoGG c'è un bottone che dice 'Flash Immagine' e che serve appunto per aggiornare il kernel...

Per gli avatar mi da false sia con la versione 15574 che 16197.....
    Premessa, per scaricare gli avatar ho fatto così:
    1- Collegata usb formattata in fat32 a PC
    2- aperto prog Xebuild
    3- Cliccato in alto a Dx su 'Download'
    4- Su USB drive selezionato la mia usb collegata al punto 1 (tengo a precisare che c'è solo quella collegata e nessun altra usb)
    5- Selezionato 16197 (ma fatta prova anche con 15574)
    6-Cliccato su Download Avatar Update

Risultato MD5 false (rosso) e file $systemUpdate scaricato su PC.....

Premetto che su Xbox non ho ancora scaricato il kernel 16197, ma ho il 15574...per questo ho fatto la prova con 15574 quando il con 16197 MD5 mi dava falso...ma anche col 15574 la scritta md5 rimane a false......
    Comunque se mi dici che non importa md5 la cosa mi va bene lo stesso, vorrà dire che passo i file da pc a usb con un copia-incolla....

===============

PS: seguendo la tua guida build type come lo setto:
    ecc (rgh2.0) oppure freeboot (rgh 2.0)

sapendo che ho una corona 250gb HD interno con freeboot 15572 e (kernel nativo ver 14xxx). Dashlaunch 3.02 e FSD 3.0
    Ultima modifica di alexpierotti; 29-10-12 alle 22: 26

God L'avatar di zeruel85

Ovviamente freeboot.

Grazie zeruel85
    Grazie mille ancora una volta !!!!

Vada allora per freeboot (rgh 2.0)

Ciao Titty,
    sono riuscito a copiare l'aggiornameto dell'avatar su usb.....
    Seguendo la tua guida una volta cliccato su Download Avatar, bisogna aspettare che si completi il download. A questo punto il file è zippato all'interno della cartella di xebuild, per passarlo su USB bisogna cliccare su Prepare drive....
    Magari puoi aggiornare la guida se ti va.....mettendo un bel 4 sullo screenshoot alla voce 'Prepare Drive'

PS: già che ci sei, ci sarebbe da correggere una frase nella sezione "Insrimento degli Avatar" ---->Avviamo il programma Update Spy e selezioniamo il kernel......
    Detto così si potrebbe interpretare come se bisogna avere il programma Update Spy, mentre il programma da lanciare è sempre xeBuild......
    E' vero che la schermata fa riferimento a XeBuild.....ma per i neofiti come me può essere interpretato in malo modo.....

Il mio è solo un suggerimento, NON pretendo che tu applichi tali modifiche....le ho solo segnalate per poterle mettere sotto la tua supervisione, sarai tu a valutare e operare di conseguenza....

Ciao e grazie per gli aiuti.....
    Buona serata
    Ultima modifica di alexpierotti; 30-10-12 alle 00: 01

God L'avatar di zeruel85

I tutorial devono essere delle linee guida, non la verità in Terra. Non partiamo sempre dal presupposto che dobbiamo copiare pari passo una cosa. In questo modo si rischia di diventare degli automi. Impariamo a leggere le guide con criterio e spirito critico, per poi adattarle alle nostre singole esigenze. Consapevoli anche del fatto che si può anche sperimentare di persona alle volte.

Si hai ragione.....
    ma credimi, di persone come me (neofite intendo) ne esistono diverese nel forum, leggevo addirittura di una che non sapeva nemmeno che inserire il path in manage path della FSD (aiutato poi da paolone).....quindi di persone terra a terra ce ne sono moltissime......

I miei erano solo suggerimenti per far si che gente che vuole aggiornare la prima volta un freeboot, possa avere meno timori e grattacapi possibili......
    lo so che per voi è una passeggiata aggiornare il freeboot, ma credimi leggendo un tutorial (per quanto fatto bene e preciso, come quello di Titty....GRAZIE ANCORA TITTY PER QUELLO CHE FAI), un neofita trova sempre e comunque difficoltà.....sapendo poi che si tratta di un aggiornamento del freeboot e che se si sbaglia qualcosa la console potrebbe non accendersi più...beh allora la paura di sbagliare si fa ancora più grande......

Ciò non toglie che hai ragione, nel senso che a volte bisogna sbagliare o comunque provare, perchè la pappa scodellata non è sempre bella che pronta.....

Non volevo denigrare il lavoro svolto da voi TUTTI, i miei erano solo suggerimenti.....che poi restano solo qui nel post che stai leggendo, a me va benissimo, sono l'ultimo arrivato e non ci capisco niente....
    Per cui CHIEDO SCUSA A TITTY IN PRIMIS E A TUTTI VOI......
    Ultima modifica di alexpierotti; 29-10-12 alle 23: 35

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Il problema è che non dovete fare le cose meccanicamente.
    I tutorial sono semplicemente l'esplicazione dei passaggi atti a raggiungere uno scopo, ma ovviamente possono variare, evolversi, aggiornarsi. I principi e la finalita' del metodo rimangono gli stessi invece.
    Nei libri di cucina non troverete mai scritto "aprire il gas e premere il pulsante Grill..............."
    alexpierotti likes this.

Tanto per la cronaca...sono riuscito a creare il freeboot e il $systemupdate...
    Ora dovrei solo inserirli nella xbox e aggiornare (quando dico inserirli significa sempre seguendo il tutorial, per cui nand flasher per freeboot etc....)

Per cui ancora un grazie a TUTTI e spero che non mi mandiate a quel paese per la mia stupidità (in senso buono ovviamente eh eh eh....nessuno nasce professore, ma con lo studio e la perseversanza alcuni ci divengono e gente come VOI ne sono la prova vivente)

Grazie ancora a tutti!!

PS: the pusher ottima battuta.... ciao

God L'avatar di Titty
    Citazione Originariamente Scritto da alexpierotti Visualizza Messaggio
    Ciao Titty,
    sono riuscito a copiare l'aggiornameto dell'avatar su usb.....
    Seguendo la tua guida una volta cliccato su Download Avatar, bisogna aspettare che si completi il download. A questo punto il file è zippato all'interno della cartella di xebuild, per passarlo su USB bisogna cliccare su Prepare drive....
    Magari poi aggiornare la guida se ti va.....mettendo un bel 4 sullo screenshoot alla voce 'Prepare Drive'

PS: già che ci sei, ci sarebbe da correggere una frase nella sezione "Insrimento degli Avatar" ---->Avviamo il programma Update Spy e selezioniamo il kernel......
    Detto così si potrebbe interpretare come se bisogna avere il programma Update Spy, mentre il programma da lanciare è sempre xeBuild......
    E' vero che la schermata fa riferimento a XeBuild.....ma per i neofiti come me può essere interpretato in malo modo.....

Il mio è solo un suggerimento, NON pretendo che tu applichi tali modifiche....le ho solo segnalate per poterle mettere sotto la tua supervisione, sarai tu a valutare e operare di conseguenza....

Ciao e grazie per gli aiuti.....
    Buona serata
    Correggo l'errore di Update Spy, per il resto inserirò la cosa con il prossimo tutorial, adesso non mi metto a riprendere in mano lo screen per una cosa simile. Un tutorial è una linea guida non una bibbia o una cosa da prendere alla lettera. Serve a far capire un concetto

Grazie per la segnalazione

dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1

AutoGG 0.81

Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Nei libri di cucina non troverete mai scritto "aprire il gas e premere il pulsante Grill..............."
    Anche perché il gas col grill fa un bel botto

Sent from my iPhone 5

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Se non è compresso non direi

dk1
    dk1 è offline

AutoGG 0.81

Non mi fido abbastanza delle tue doti culinarie per provare, sorry

Sent from my iPhone 5

God L'avatar di zeruel85

Citazione Originariamente Scritto da dk1 Visualizza Messaggio
    Non mi fido abbastanza delle tue doti culinarie per provare, sorry

Sent from my iPhone 5
    Credo che nessuno al mondo si fidi da questo punto di vista, uahahah!!! XD
    Però sul discorso della compressione del gas non ci sono dubbi, parola di scout!

dk1
    dk1 è offline

AutoGG 0.81

Se mi dai la parola di lupetto mi fido
    E faccio le mie scuse a Pusher per la poca fiducia dimostratagli

Sent from my iPhone 5

God L'avatar di zeruel85

Beh certo, altrimenti tutte le volte che useresti l'accendino saresti saltato per aria, non credi? XD

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •