www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: xpremap2.0 aiuto

Junior Member

xpremap2.0 aiuto

Ciao a tutti.
    Sono un nuovo utente del vostro fantastico forum!
    E' da pochissimo che sono entrato a far parte del mondo xbox e sono ancora purtroppo un pò a digiuno su tutto ciò che gli ruota intorno.
    Ho una 360 con scheda madre corona V2 e hd 250 gb con mod RGH e FSD 3.0; leggendo le numerose guide del forum ho scoperto che esistono varie homebreaw ed emulatori per la console, e mi son cimentato a inserire alcuni emulatori, come il mame e tutto funziona a meraviglia.
    IL mio "problema":
    Essendo abituato ad utilizzare su molti generi di giochi, la croce direzionale del pad per muovere, girare ecc. ecc.,
    ho notato che non tutti i giochi permettono di configurare tali spostamenti con la croce, ma bensi si limitano a farci utilizzare solo la levetta analogica. Ho letto in un post qui sul forum che esiste un homebreawe chiamata appunto "xpremap" giunta alla versione 2.0 che si occuperebbe della rimappatura dei comandi del pad, addirittura modificando la "zona morta" degli stik analogici.
    Ho trovato il programmino (in formato . XEX) e ho provato a seguire le istruzione del redame...........ma con poco successo!!!!! (sicuramente non ho capito bene!!)
    Ho formattato una chiavetta usb da xbox e inserito direttamente nella root principale la cartella plugins e il file launch.ini, poi da file managerho ho provato ad avviare il file xpremap.xex contenuto nella cartella plugin.....................ma mi viene restituito l'errore che "il gioco no può essere avviato"
    Se qualche anima pia ha una guida (il più comprensibile possibile per un neofita) o qualche link che riporti a un corretto utilizzo dell'applicazione sarei molto contento.
    Questo il redame del programmino:

Vip Member
    Richiede freeboot 12611 e dashlaunch 2.0x tu come minimo hai kernel e dashlaunch più aggiornati.

Junior Member
    @ Kalice
    Mille grazie per la rapidissima risposta!
    Non avevo tenuto conto di questo particolare; pensavo bastasse avere una versione superiorre del freeboot che sulla mia risulta essere 15574 e ovviamente anche il dashlaunch è superiore in quanto ho la versione 3.0x
    Quidi non mi resta che attendere gli sviluppi del programma.............. o ci sono altri suggerimenti in merito?
    Grazie comunque a tutti.

Vip Member
    potresti farti una dual nand e mettere sull'altra il kernel freeboot e dashlaunch compatibili, aspettare che esca una versione aggiornata della plug in, oppure mettere direttamente il freeboot compatibile sulla console senza fare il dual nand cosa che ti sconsiglio.

Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Ciao Kalice....
    ho letto in un post che un utente del forum ha dovuto aggiornare il freeboot da 13xxx a 15574 in quanto sulla sua RGH non riusciva a far partire tutti i giochi...o comunque davano problemi....
    In merito a quanto detto, se si effettua un downgrade del freeboot non potrebbero esserci problemi con i giochi appena usciti ???
    Ultima modifica di alexpierotti; 28-10-12 alle 09: 59

Vip Member
    Non saprei dirti, soprattutto se si considera che tra due kernel diversi possono chiamate di funzioni necessarie ai giochi nuovi, per esempio il supporto vocale al kinect che nelle prime dashboard non ci stava tanto per dire. Per quanto riguarda l'altro utente non ho seguito la discussione non ti saprei dire, di certo posso portarti la mia esperienza, ultimamente mi è successo di volere aggiornare il freeboot con autogg su una corona con il lettore non nativo e abilitando la patch fcrt la console non leggeva i dischi, utilizzando un altro tool(jrunner) e abilitando la patch la console mi leggeva tranquillamente tutti i dischi, se vuoi provare prova tanto al massimo se sbagli a creare il freeboot puoi sempre riflashare tramite xell

Ecco un'altra cosa che non ho capito...
    sulle corona premendo eject xell non si avvia....seguendo la guida all'installazione del kernel 16xxx di titty coloro che posseggono mod. corona credo che per riflashare la nand occorre il prog Nand Flasher, dato che con raw flash nbon si può in quanto appunto necessita dell'avvio di xell
    Mi confermi il tutto...anche io sono un neofita in questo mondo per cui cerco di cogliere nozioni qua e la per poi rielaborarle ed assimilarle.
    Grazie per la eventuale info
    ciao

Vip Member
    Sulle corona xell si avvia ma non sono ancora pronte le librerie video quindi non c'è output video anche se xell parte, per flashare le corona oltre al nand flasher puoi utilizzare la gui di swizzy che si appoggia a rawflash, se cerchi nel forum ci sono le guide.

Grazie 1000
    rep +
    Vado a vedere le relative guide
    ciao e buona Domenica

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •