www.dedoshop.com
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 76
Like Tree23Likes

Discussione: [Guida] Personalizzare l'animazione di boot con Fakeanim

Open Member L'avatar di sparco1990

[Guida] Personalizzare l'animazione di boot con Fakeanim

Dopo il rilascio di Dashlaunch 3.03, si è scoperto che è possibile cambiare l'animazioni del boot delle nostre amate Xbox. In questa guida vi spiegherò come fare.

OCCORENTE:

- Una Xbox con RGH o Jtag;
    - XeXmenù installato e un collegamento FTP con la console;
    - Fakeanim (reperibile [URL="http://www.logic-sunrise.com/forums/files/download/4970-fakeanim/"]QUI[/URL]);

Bene, dopo esserci assicurati di avere l'occorente procediamo in questo modo:

- Scompattiamo il rar di fakeanim e colleghiamoci, tramite FTP, alla root principale dell'hdd1 dove è situato il launch.ini. Dobbiamo avere questa situazione.

[Guida] Personalizzare l'animazione di boot con Fakeanim-cattura.jpg

- In seguito, apriamo il file Launch.ini e aggiungiamo la seguente stringa

Fakeanim = Hdd:\fakeanim\fakeanim.xex

[Guida] Personalizzare l'animazione di boot con Fakeanim-cattura1.jpg

Salviamo il Launch.ini e chiudiamo il programma.

- Ora andiamo sulla Xbox ed apriamo il programma Xexmenu, premiamo il pulsante X poi scegliamo Flash, spostiamoci sul file Bootanim.xex premiamo Y e facciamo Taglia. Successivamente premiamo X spostiamoci su hdd1 e poi Y e scegliamo Incolla. In questo modo abbiamo rimosso il video iniziale, se vogliamo ripristinarlo non ci resta che fare il procedimento inverso.

A questo punto spegniamo e accendiamo la nostra console, se abbiamo fatto tutto bene vedremo un video diverso all'avvio. Nel pacchetto fakeanim, precisamente nella cartella jukebox, sono già inseriti quattro video. Il nostro video personalizzato dovrà essere in formato Wmv9 (usate programmi come Windows movie maker) e dovrà essere inserito nella cartella jukebox.

- L'applicazioni Fakeanim ha bisogno di una calibrazione che cambia da console e dalla lunghezza del video, per fare ciò colleghiamoci tramite FTP alla nostra console e modifichiamo il file fakeanim.ini

[Guida] Personalizzare l'animazione di boot con Fakeanim-cattura3.jpg

Il parametro su cui andremo ad agire sarà DELAY ovvero il ritardo tra l'accensione dei led del ring e l'avvio del video. Il valore è compreso tra 0 e 100.

[Guida] Personalizzare l'animazione di boot con Fakeanim-cattura4.jpg

Per le PHAT possiamo partire dal valore 13;
    per le SLIM possiamo partire dal valore 5;

Possiamo recuperare le animazioni da questo sito: [URL="http://homebrew-connection.org/forum/index.php?topic=86.msg165#new"]CLICCA [/URL]

Oppure possiamo crearci il nostro personalissimo boot animato partendo da un video in qualsiasi formato. Quello che ci serve è il Codificatore di Windows Media 9 reperibile [URL="http://www.microsoft.com/it-it/download/confirmation.aspx?id=24300"]Qui[/URL].

Dopo che avremo scaricato e installato il nostro programma, non ci resta altro che aprirlo e procedere in questo modo:

- Selezioniamo Converti file;

[Guida] Personalizzare l'animazione di boot con Fakeanim-cattura.jpg

- Carichiamo il nostro file di origine e scegliamo la destinazione dove andrà salvato dopo la conversione;

[Guida] Personalizzare l'animazione di boot con Fakeanim-cattura2.jpg

- Selezioniamo Download file e clicchiamo su Avanti;

[Guida] Personalizzare l'animazione di boot con Fakeanim-cattura3.jpg

- Le opzioni di codifica le lasciamo invariate e clicchiamo avanti;

[Guida] Personalizzare l'animazione di boot con Fakeanim-cattura4.jpg

- Saltiamo l'opzione di inserire il titolo e altre informazioni, se non interessano, clicchiamo su fine;

[Guida] Personalizzare l'animazione di boot con Fakeanim-cattura5.jpg

- Infine clicchiamo su Avvia conversione e aspettiamo la fine del processo.

[Guida] Personalizzare l'animazione di boot con Fakeanim-cattura6.jpg

Dopo la conversione, il nostro video avrà estensione Wmv. Ora per averlo come boot non ci rimane altro che inserirlo nella cartella Jukebox nel percorso Hdd1:\fakeanim\jukebox.

Un ringraziamento va a Paolone per avermi segnalato il programma
    Ultima modifica di sparco1990; 24-10-12 alle 22: 10

Open Member L'avatar di jonblu
    forse le animazioni è meglio recuperarle da qui:[url=http://homebrew-connection.org/forum/index.php?topic=86.msg165#new]Custom Boot Animation for Jtag/RGH[/url] è un sito "malvagio" quello che hai messo tu!
    sparco1990 likes this.

veramente ho chiesto a titty prima di mettere il link, comunque il sito che mi hai fatto notare lo inserisco per completezza grazie

Regular Member L'avatar di manymize
    dove va scritta quella cosa nel file Launch.ini aggiornato con Dashlaunch 3.03 o il Launch.ini quello della Dashlaunch vecchia
    grazie

dovresti prima aggiornare dashlaunch a 3.03 e poi puoi cambiare il video del boot

Vip Member L'avatar di lapht
    Vorrei specificare una cosa (se volete mettetela nel primo post):
    Se volete mettere un video qualsiasi lo dovete convertire OBBLIGATORIAMENTE in WMV V9 con bitrate 8000

Regular Member L'avatar di manymize
    si ho aggiornato il dashlaunch 3.0.3 ma non mi và?
    che devo fare?
    grazie

Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    Citazione Originariamente Scritto da lapht Visualizza Messaggio
    Vorrei specificare una cosa (se volete mettetela nel primo post):
    Se volete mettere un video qualsiasi lo dovete convertire OBBLIGATORIAMENTE in WMV V9 con bitrate 8000
    se questa funziona ho smadonnato 3 giorni per nulla xD op aggiungerei al primo post sta particolare cosa se veramente funziona

editrovato a 8000 il bitrate e a me continua a non funzionare il video custom,quelli downlodati dalla pagina linkata su invece funzionano
    Ultima modifica di HOPE_die_FAST; 24-10-12 alle 17: 56
    Maybe...

veramente anche io continuo ad avere questo problema, non mi partono i video che faccio io invece quelli che scarico si.
    @manymize: segui la guida poi scarica un video e provalo. fammi sapere

Pa0l0ne
    Guest
    Per uttti quelli che hanno problemi ad encodare i propri custom videos, potete utilizzare questa comoda utility online (testata e funzionante):

[url=http://video.online-convert.com/convert-to-wmv]WMV online video converter[/url]

Altrimenti potete utilizzare questo Free Media Converter (testato e funzionante):

[url]http://www.erightsoft.biz/GetFile.php?SUPERsetup.exe[/url]
    brundu and sparco1990 like this.

ci provo subito grazie paolone
    update: niente continua a non andare. Ho provato quello online e niente, c'è qualche impostazione da cambiare? Illuminaci oh Sommo Paolone
    Ultima modifica di sparco1990; 24-10-12 alle 21: 02

Pa0l0ne
    Guest
    Non saprei, proviamo a capirci di più, da quale fonte parti? O meglio, la tua fonte in quale standard è encodata?
    Provato a diminuire il bitrate?

Altro tentativo potrebbe essere quello di utilizzare Virtualdub per trasformare il proprio custom video in formato video non compresso da riencodare poi in WM9 con bitrate ad 8000 od inferiore.

Fai un tentativo anche con l'encoder ufficiale Microsoft: [url]http://www.microsoft.com/it-it/download/confirmation.aspx?id=24300[/url]
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 24-10-12 alle 21: 19

parto da mp4 e provo a convertire ma non succede niente passa direttamente alla fsd

Pa0l0ne
    Guest
    Io con il codificatore online sono partito da fotogrammi non compressi ed ha funzionato.

Fai un tentativo con l'encoder microsoft vediamo se con quello riesci a riencodare direttamente da mp4.

I tuoi test sono sicuramente preziosi per la comunità

cioè spiegati meglio...intendi con movie maker? ho provato anche quello ma niente. Tu da che formato dici di partire? Sono disposto a fare tutte le prove del caso

Pa0l0ne
    Guest
    Installa questo: [url=http://www.microsoft.com/it-it/download/confirmation.aspx?id=24300]Download: Codificatore di Windows Media 9 Series - Microsoft Download Center - Confirmation[/url]

e dagli in pasto direttamente il tuo mp4, vediamo come si comporta
    sparco1990 likes this.

mi ha creato il wmv ora lo testo ma vai ma vieni XD funzionaaaaaaaaa
    Ultima modifica di sparco1990; 24-10-12 alle 21: 35

ora aggiorno la guida grazie Big P
    Pa0l0ne likes this.

Pa0l0ne
    Guest
    Ottimo, tornerà utile ai nuovi avventori che vorranno improvvisarsi novelli "video boot maker"
    sparco1990 likes this.

Membro
    Non capisco il perchè, ma dopo il bootMOD invece di caricarmi la FS3 mi carica la dash M$.
    La mia configurazione è questa: JASPER JTAG con Dash Launch v3.03 e launch.ini correttamente configurato (Default = Hdd:\FreeStyle\default.xex)
    Se dal launch.ini tolgo (Fakeanim = Hdd:\fakeanim\fakeanim.xex) dopo il boot mi carica correttamente la FS3.
    Qualcuno sa come risolvere?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello