Dopo il rilascio di Dashlaunch 3.03, si è scoperto che è possibile cambiare l'animazioni del boot delle nostre amate Xbox. In questa guida vi spiegherò come fare.
OCCORENTE:
- Una Xbox con RGH o Jtag;
- XeXmenù installato e un collegamento FTP con la console;
- Fakeanim (reperibile [URL="http://www.logic-sunrise.com/forums/files/download/4970-fakeanim/"]QUI[/URL]);
Bene, dopo esserci assicurati di avere l'occorente procediamo in questo modo:
- Scompattiamo il rar di fakeanim e colleghiamoci, tramite FTP, alla root principale dell'hdd1 dove è situato il launch.ini. Dobbiamo avere questa situazione.
- In seguito, apriamo il file Launch.ini e aggiungiamo la seguente stringa
Fakeanim = Hdd:\fakeanim\fakeanim.xex
Salviamo il Launch.ini e chiudiamo il programma.
- Ora andiamo sulla Xbox ed apriamo il programma Xexmenu, premiamo il pulsante X poi scegliamo Flash, spostiamoci sul file Bootanim.xex premiamo Y e facciamo Taglia. Successivamente premiamo X spostiamoci su hdd1 e poi Y e scegliamo Incolla. In questo modo abbiamo rimosso il video iniziale, se vogliamo ripristinarlo non ci resta che fare il procedimento inverso.
A questo punto spegniamo e accendiamo la nostra console, se abbiamo fatto tutto bene vedremo un video diverso all'avvio. Nel pacchetto fakeanim, precisamente nella cartella jukebox, sono già inseriti quattro video. Il nostro video personalizzato dovrà essere in formato Wmv9 (usate programmi come Windows movie maker) e dovrà essere inserito nella cartella jukebox.
- L'applicazioni Fakeanim ha bisogno di una calibrazione che cambia da console e dalla lunghezza del video, per fare ciò colleghiamoci tramite FTP alla nostra console e modifichiamo il file fakeanim.ini
Il parametro su cui andremo ad agire sarà DELAY ovvero il ritardo tra l'accensione dei led del ring e l'avvio del video. Il valore è compreso tra 0 e 100.
Possiamo recuperare le animazioni da questo sito: [URL="http://homebrew-connection.org/forum/index.php?topic=86.msg165#new"]CLICCA [/URL]
Oppure possiamo crearci il nostro personalissimo boot animato partendo da un video in qualsiasi formato. Quello che ci serve è il Codificatore di Windows Media 9 reperibile [URL="http://www.microsoft.com/it-it/download/confirmation.aspx?id=24300"]Qui[/URL].
Dopo che avremo scaricato e installato il nostro programma, non ci resta altro che aprirlo e procedere in questo modo:
- Selezioniamo Converti file;
- Carichiamo il nostro file di origine e scegliamo la destinazione dove andrà salvato dopo la conversione;
- Selezioniamo Download file e clicchiamo su Avanti;
- Le opzioni di codifica le lasciamo invariate e clicchiamo avanti;
- Saltiamo l'opzione di inserire il titolo e altre informazioni, se non interessano, clicchiamo su fine;
- Infine clicchiamo su Avvia conversione e aspettiamo la fine del processo.
Dopo la conversione, il nostro video avrà estensione Wmv. Ora per averlo come boot non ci rimane altro che inserirlo nella cartella Jukebox nel percorso Hdd1:\fakeanim\jukebox.
Un ringraziamento va a Paolone per avermi segnalato il programma
Segnalibri