www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28
Like Tree1Likes

Discussione: Aiuto per installazione FDS 3.0 ITA

Vip Member L'avatar di alexpierotti

Aiuto per installazione FDS 3.0 ITA

Salve a tutti,
    sono nuovo (mi chiamo Alex)....
    ho una RGH slim 250Gb mod. corona dash 15719 (insomma la ultima) e Dashlaunch 3.02 con FDS 2.2

Ora volevo installare la FDS 3.0, ma essendo poco pratico, volevo delucidazioni prima di procedere con la guida che ho letto qui nel forum:

1- nella mia FDS c'è un prog (se così si può chiamare) che sia chiama File Manager, che consente l'esplorazione dell' HDD e/o USB collegate alla console e la gestione dei file...
    Nela FDS 3.0 tale programma c'è ancora o lo devo scaricare a parte cone plugin ??

2- I passi che farò per installare la FDS sono i seguenti (ditemi voi se sono esatti):
    a- Cancello la cartelle freessyle contenuta nella root di HDD1 con il programma XexMenu
    b- preparo la USB per essere letta dalla Xbox e ci metto il file di installazione della FDS 3.0
    c- inserisco la usb e accendo la console...faccio partire il file F3installer e spunto le opzioni così:
    spunto 'HDD1'
    spunto 'Remove existing install'
    NON spunto 'install e configure dashlaunch' (dato che ho già il file launch.ini sulla root HDD1 settato per far partire la FDS 2.2)
    La mia FDS è posizionata in HDD1\freestyle e il file di lancio è così composto:
    Default = Hdd:\freestyle\FreestyleDash.xex

d- Spunto "Download last Freestyle Dash" e "Install F3"

Faccio partire l'installazione.

Ora ditemi se è tutto corretto, sapete, non essendo pratico, non vorrei fare casini, cancellanod file sbagliati o cambiando la config dei vari file....insomma non vorrei trovarmi con una console che non parte......

PS: il mio launch.ini posizionato sulla root, lo posso lasciare così come è settato per la FDS 2.2.... di modo che mi faccia partire la nuova FDS 3.0 ?
    oppure devo cambiare qualcosa su launch.ini in quanto i settaggi sono diversi ???
    Ricordo che la FDS 2.2 e in HDD1\freestyle e che il file di lancio è freestyledash.xex e non default.xex

PPS: i giochi che sono già all'interno del'HDD1, (ce li ho in HDD1\games\), i vari Title update etc..., vanno cancellati e reinstallati per essere 'visti' dall FDS 3.0 oppure, basta spegnere e riaccendere la console per far si che mi vengano mostrati TUTTI ......

Un grazie di cuore a TUTTI coloro che mi risponderanno.....(magari facendomi un pò di chiarezza sulla questione del settaggio dashlaunch e dell' reinstall o meno dei game)....
    Ultima modifica di alexpierotti; 07-10-12 alle 16: 19

Vip Member L'avatar di kazoom
    1) si fa parte della nuova dash
    2) reinstalla tutto anche DL non ti costa nulla

segui la guida è facile ha anche gli screen, non puoi sbagliare:

[url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-per-installazione-freestyle-dashlaunch-e-kernel-alternativi/7439-tutorial-installazione-e-configurazione-freestyledashboard-3-0-a.html#post89317[/url]

il launch ini viene riscritto se reinstalli DL (che è meglio)

devi rifare il settaggio da Content Setting per i giochi, ma tanto devi risettare tutta la dash anche per le visualizzazioni delle copertine e dei commenti...
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly

notizie del mondo a scazzo.

Ciao Kazoom,
    GRAZIE rep+ per te (non so se ti è arriviata)

Per quanto riguarda DL, io ce l'ho settato in maniera diversa da quello che scarico qui da voi, infatti alcune voci sono True invece che False e viceversa, per non parlare del fatto che dai tasti del Joypad non parte nulla, infatti non sono settati per niente, cosa che invece sul launch.ini che ho scaricato qui i settaggi appunto non corrispondono.
    Ora VISTO CHE SONO UN NEOFITA e abbastanza ignorante in materia,

1- mi chiedevo se potesse andar bene il settaggio della FDS 2.2 (per non incorrere in un mio eventuale settaggio errato)?
    2- i giochi e i Title Update li devo reinstallare ?
    3- perchè in config, sulla sezione manage path (oqualcosa di simile) ho HDD1\games, mentre nella guida mi dice che devo settare hdd1\content\000000000
    non è che settandola così i giochi futuri mi vengono installati su content\00000000 invece che su \games????

Se mi puoi risp ancora a queste 3 domande mi chiarisci altri dubbi.....
    Scusa ma ho una paura matta di fare casini, e visto che la mia RGH ha solo un mese di vita, mi scoccierebbe trovarmi nei guai per un aggiornamento banale....

Grazie ancora

1) i settaggi della DL te li puoi segnare e poi rifare nel momento che te la propone l'installer oppure ti copi il launch.in sul PC e poi te lo rimetti in HDD1 dopo che hai installato la FSD
    2) i giochi non vengono cancellati rimangono in HDD1
    3) probabilmente chi ti ha fatto l'installazione ti ha messo i giochi in //games.. è lo stesso basta che dentro ci siano le cartelle dei giochi GOD con i relativi dati (cartella 00007000 eccetera)

devi solo indicare il percorso di puntamento alla cartella giochi (da Manage path) ovvero dove sono i god (o folder)...

ps. se i giochi non li hai sotto //content/0000000000000000/ potresti sempre spostarli tu via ftp collegando la xbox al pc e poi fai il manage path.

pps. i giochi li metti tu dove vuoi, puoi organizzarti il disco come meglio credi, fare due cartelle GIOCHI e ARCADE per esempio... l'organizzazione originale data dalla NXE ufficiale originale M$ mette tutto sotto content/0000000000000000/ per quello nella guida viene lasciata l'indicazione di cui sopra, riproposta anche per la fsd.
    Ultima modifica di kazoom; 07-10-12 alle 17: 20

Thank's again Kazoom,

per risponderti i giochi li ho tutti su Hdd1\games e per ora li lascio lì. all'interno non c'è nessuna cartella 00007000, dato che uso xbox imag browser per estrarre la iso e uso il prog filezilla per inserirli in Hdd1\games\<nome gioco>
    Per cui ad esempio ho:
    hdd1\games\gta IV
    hdd1\games\batman
    etc.....

In content\000000000 ho le DLC (mi sembra) o i title update o entrambi, ora non ricordo bene, ma anche se sbagliato il tutto funziona alla perfezione
    e lascio il mondo così...vorrà dire che quando installa la nuova FDS imposto sul managa path hdd1\games\ invece che hdd1\content\000000000000

Per il discorso del dashlaunch aiutami.....vorrei fare così:
    copiarmi il launch.ini della fds 2.2 su pc
    Spuntare 'install e configura dashlaunch' quando vado a fare i settaggi e poi installo la fds 3.0

una volta installata su xbox, con il prog fps copio il vecchio launch.ini (che ho messo su PC) al posto del nuovo hdd1\launch.ini che mi sono settato con l'installazione.

Così dovrei avere il vecchio launch.ini sulla nuova fds 3.0
    Se è tutto ok procedo così? mi puoi dare conferma......?

PS: non è che il vecchio launch.ini non è compatibile per la fds 3.0 ???

PPS: attualmente la mia FDS è settata, (NON SO COME) per non connettermi a xbox-live, ossia se provo a connettermi, non si collega al live, questo, come sai per evitare il ban.....
    Ora mi chiedo, sulla FDS 3.0 c'è già tale settaggio per impedire di connettermi a xbox-live ? Se no, cosa devo impostare per fare ciò?

Scusa se ti riempo di domande, ma vorrei avere TUTTI i settaggio della mia attuale FDS 2.2, sulla nuova FDS 3.0.....

Grazie ancora per le risp....sei gentilissimo
    Ultima modifica di alexpierotti; 07-10-12 alle 17: 39

God L'avatar di zeruel85
    Ma la DashLaunch 3.02 ha una comoda GUI da utilizzare, non capisco perché "giocare" con il launch.ini...

Una volta lanciato l'installer devi per forza configurare DL ... ti partirà in automatico se hai messo la spunta.. (almeno io che ho l'installer su CD mi fa così ^-^)

a questo punto puoi settartelo al volo seguendo il tuo launch.ini ossia attivi o meno le voci (true/false) o (attiva/disattiva)

sennò lo lasci di default così com'è che non ti va in live. POI dico POI sostituisci il tuo launch.ini con quello che troverai nell'Hdd della xbox dopo l'installazione della FSD però se hai dei dubbi posta il .TXT del tuo launch.ini che ci diamo un'occhiata.

edit: infatti zeruel85 , ma evidentemente alex ci vuole capire d+ . CMQ l'interfaccia grafica di DL è chiara e semplice... settala direttamente da li.
    Ultima modifica di kazoom; 07-10-12 alle 17: 45

@EDIT x zeruel85

Perchè non so come settare i vari parametri......
    ora come ora per non fare casini, il negozio a cui ho fatto la modifica mi ha settato così:

Può solo partire la FDS e non la dashlaunch originale
    Non si può andare in live...per evitare il ban

Ha cancellato dall'Hd tutti i file non necessari + quelli per effettuare le modiche (ex:default.xex non ce l'ho)
    Se magari mi puoi postare tu come fare i vari settaggi del dashlaunch, tutti i settaggi, allora lascio perdere il vecchio launch.ini......

Come già detto, non vorrei settare qualcosa di sbagliato e trovarmi nei casini.....(magari riderai di me, per un aggiornamento così banale, ma come ti ho già detto sono nuovo del mondo xbox e vorrei non fare casini)...
    Che dici mi puoi aiutare tu con i settaggi, pleaseeeee ;=) ??

==========================

@EDIT per Kazoom

Bene farò come dici tu.....
    setto dashlaunch lasciando tutto come sta ora......e poi rimetto il vecchio launch..........

Vi posso postare il mio launch.ini per vedere se va bene ???
    Oppure se volete e non vi è troppo disturbo (già siete stati troppo pazienti), mi mandate voi i settaggi true/false e altri setting, da fare in launch.in o attraverso la GUI come dice zeruel85 (mi basterebbe sapere tutti i settaggi che poi li rimetto pure io)....

Grazie ancora e scusate se sono una palla....al piede s'intende (eh eh eh)
    Ultima modifica di alexpierotti; 07-10-12 alle 17: 55

God L'avatar di zeruel85
    Con la GUI ci sono le didascalire per ogni valore comunque. Se non capisci le didascalie, lasci stare o chiedi qui.

questa è una guida fatta bene:

[url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-per-installazione-freestyle-dashlaunch-e-kernel-alternativi/3972-tutorial-rgh-jtag-installazione-di-freeboot-kernel-15574-e-dashlaunch-3-02-a.html[/url]

per i settaggi è soggettivo ... se googli un pò trovi molto sull'argomento, io lascio tutto di default... al massimo linko qualche tasto del joy a delle applicazioni.

p.s. la guida ti serve + per vedere com'è strutturata DL e come salvi le opzioni: lanciala e vedrai, per il Live è già bloccata.
    Ultima modifica di kazoom; 07-10-12 alle 17: 53

Grazie ad entrambi .......di cuore....

Per la guida ci avevo già dato uno sguardo, in genere prima di postare un aiuto mi giro un pò per il forum.... e la guida l'ho già vista, il problema è che sui settaggi non dice un granchè....

Allora faccio così: quello che riesco a capire lo setto, il resto lo lascio di default....l'importante è che il live sia disabilitato (e questo me lo hai confermato) e che la nuova dash mi vede già i giochi + Title update + salvataggi senza stare a reinstallare il tutto (e questo mi sembra che me lo hai confermato qualche post addietro....).....

Domani ci provo e vi faccio sapere....
    Per eventuali settaggi particolari al limite vi chiedo un parere....

PS: se volessi aprire di nuovo la finestra dei settaggi, devo lanciare il file default.xex (contenuto in hdd1\freestyle) VERO ???

God L'avatar di zeruel85
    Il live disabilitato è liveblock = true, gli update disabilitati sono noupdater = true, giusto per fare un esempio dei due che potrebbero essere considerati tra i più importanti.

Grazie.....
    ultimo dubbio e poi non ti ropmpo fino all' installazione della FDS:

Quando setto e spunto i vari comandi prima di far partire l'installazione sulla xbox (es spunto Hdd1 + install & config DL + dowload last version etc...)
    la console DEVE ESSERE CONNESSA AD INTERNET, oppure tutto ciò che gli serve è sulla USB che ho preparato prima....

Membro
    bravo alex io ho il tuo stesso dubbio ma già nell'installazione di freestyle, esattamente all'inizio dove si spunta download last freestyle dash. non capisco se la console dev'essere connessa a internet o se cambia qualcosa se non spunti quella voce in quanto non ho la connessione per la 360.

Ciao, ti rispondo io in quanto ho già installato con successo la FSD 3.0
    Se non hai la connessione NON spuntare questa voce...tanto il file che andrai a scaricare è comunque l'ultimo disponibile, per cui la cosa è inutile

ciao.....

Junior Member L'avatar di petrukp
    salve ragazzi,
    io ho un altro problemino che secondo me è una cavolata da risolvere... ma sono un pò incapace..... vi spiego.
    ho installato freestyle 3.0 con cui ho installare anche dashluanch.
    adesso come avvio la console parte direttamente con freestyle, il mio problema e che voglio che parta con la dash originale e che decida io se usare freestyle o altro.....
    come posso risolvere?
    devo spostare qualche cartella file o che sia???
    grazie tante!

Membro L'avatar di berzerk

Aiuto per installazione FDS 3.0 ITA

Citazione Originariamente Scritto da petrukp Visualizza Messaggio
    salve ragazzi,
    io ho un altro problemino che secondo me è una cavolata da risolvere... ma sono un pò incapace..... vi spiego.
    ho installato freestyle 3.0 con cui ho installare anche dashluanch.
    adesso come avvio la console parte direttamente con freestyle, il mio problema e che voglio che parta con la dash originale e che decida io se usare freestyle o altro.....
    come posso risolvere?
    devo spostare qualche cartella file o che sia???
    grazie tante!
    Devi avviare il dashlaunch perlomeno ultima versione 3.02 vai sotto percorsi e in default lasci vuoto se vuoi puoi impostare i miniblade (percorsi abbreviati) dove c'e' scritto BUT_X esempio poi premi RB vai nella schermata che fa vedere le periferiche selezioni la periferica in cui c'è il launch.ini premi X per salvare nuovi settaggi nel launch.ini poi B per uscire.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da berzerk Visualizza Messaggio
    Devi avviare il dashlaunch perlomeno ultima versione 3.02 vai sotto percorsi e in default lasci vuoto se vuoi puoi impostare i miniblade (percorsi abbreviati) dove c'e' scritto BUT_X esempio poi premi RB vai nella schermata che fa vedere le periferiche selezioni la periferica in cui c'è il launch.ini premi X per salvare nuovi settaggi nel launch.ini poi B per uscire.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    salve!
    come l'avvio dashlaunch se quando accendo parte subito su freestyle?

Membro L'avatar di berzerk
    Citazione Originariamente Scritto da petrukp Visualizza Messaggio
    salve!
    come l'avvio dashlaunch se quando accendo parte subito su freestyle?
    Semplicemente avviando il suo default.xex dal suo installer tramite freestyle file manager

Citazione Originariamente Scritto da berzerk Visualizza Messaggio
    Semplicemente avviando il suo default.xex dal suo installer tramite freestyle file manager
    ok,
    non c'è il default.xex di dashlaunch ma solo quello di freestyle....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello