Ciao a tutti,
vista la tanta confusione intorno all'argomento di cui parlerò ora (compresa la mia fino a qualche ora fa), ho deciso di creare un piccolo tutorial per semplificare la vita a chi si è trovato nella mia stessa situazione!
Allora questo tutorial serve a tutti coloro, che hanno un masterizzatore Lite-On con Firmware iXtreme Burner Max, ma nonostante questo hanno difficoltà a masterizzare i propri backup XGD3 e più che altro, problemi che si presentano quando si gioca con il backup su Xbox360, del tipo "Impossibile leggere il disco" o simili.
Per seguire questa guida dovrete avere:
- abgx360 1.0.6
- ImgBurn 2.5.7.0
- masterizzatore Lite-On con FW iXtreme Burner Max
- DVD Dual Layer 8,5GB Verbatim Vuoto (io uso MKM-003)
- backup .iso di un gioco XGD3
Se avete un masterizzatore Lite-On, ma non sapete con flasharlo con FW iXtreme Burner Max, seguite questa guida:
[url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-backup-e-software-xbox-360/1272-tutorial-flash-del-firmare-ixtreme-burner-max-su-masterizzatori-liteon.html[/url]
-Cominciamo con aprire abgx360 1.0.6 e settiamolo seguendo le seguenti immagini:
-Ora clicchiamo su File in alto, e selezioniamo Save Settings in modo che al prossimo avvio di abgx360, troveremo le impostazioni già salvate.
-Adesso clicchiamo come in figura(1), e selezioniamo il backup .iso del gioco XGD3 e poi clicchiamo Launch(2).
-Una volta ultimato il processo chiudiamo le finestre di abgx360 e apriamo ImgBurn.
-Nel menu in alto di ImgBurn, clicchiamo Strumenti, poi Impostazioni, e ora settiamo come nelle prossime figure:
(le impostazioni della seconda figura sono opzionali, cioè non influiscono sulla riuscita o meno della masterizzazione, ma io consiglio comunque di impostarle)
-Dopo aver settato come nelle precedenti figure, premiamo OK, ed ora clicchiamo su Masterizza un'immagine.
-Adesso clicchiamo come in figura seguente(1) e selezioniamo il file.dvd (il quale è stato creato da abgx360 quando avete verificato il file .iso) del backup che vogliamo masterizzare; e controlliamo nel menù a tendina(2) che sia selezionato il masterizzatore Lite-On con FW iXtreme Burner Max:
-Fatto questo clicchiamo sull'icona come in figura che segue:
-Ora selezioniamo LITE-ON nel menù a tendina e effettuiamo le seguenti operazione come in figura seguente: nel menù a tendina Cambia Per (1) selezioniamo Forza HyperTuning, poi spostiamoci nel menù a tendina Nuova Impostazione (2) e clicchiamo Enabled; ed infine cliccate Cambia (3)
-Adesso ripetiamo la stessa operazione, per Online HyperTuning e Cancella lo Storico OPC[in esso invece che Enabled avrete Clean, nel menù (2)], i quali troverete nel menù a tendina (1). Chi ha il masterizzatore con SmartBurn può fare la stessa operazione anche per esso!
-Ora clicchiamo OK, e nella voce Velocità di scrittura selezioniamo 4x e selezioniamo Verifica sotto al menù destinazione; ora diamo il via alla masterizzazione!
Se tutti i passaggi sono stati portati a termine correttamente, il DVD verrà scritto e verificato senza problemi, e una volta inserito nella vostra Xbox360 potrete giocarci e, copiarlo sul hard disk della vostra console senza problemi!!
Un grazie speciale a Denny per l'aiuto!
Segnalibri