In questa ultima oretta ho lavorato in un piccolo tool che potrebbe essere utile a diverse persone.
Mettiamo, per esempio, che vi sia capitato di aver fatto una copia di backup di un disco originale XGD3 per la modifica LT2.0, avete aggiornato il dae.bin o la dashboard alla Metro (13604 o superiore) e adesso vi ritrovate che la vostra copia che non funziona più; quindi aggiornate la modifica alla LT3.0 ma la vostra copia XGD3 troncata continua a non funzionare. Sfiga vuole che non riuscite più ad effetuare una nuova copia del vostro disco originale, perché il vostro cane lo ha preso per un simpatico gioco e lo ha reso illeggibile, quindi l'unica opzione possibile e di riuscire a recuperare la iso da questo backup masterizzato con l'opzione "Truncate" di ImgBurn. Se però ricreate il file ISO da questo backup e provate successivamente a darlo in pasto ad ABGX, quest'ultimo vi darà un errore dicendo che non è un disco Xbox 360 valido. Ed è qui che entra in gioco il mio tool
Fatta questa piccola premessa, vi spiego i passaggi che dovrete fare per ricreare una iso ricostruita e funzionante da una troncata non funzionante.
- Crea una copia in formato ISO del vostro XGD3 Backup con ImgBurn
- Avvia il mio tool, carica il file ISO e clicca su "Fix it" e attendi che abbia terminato
- Carica il file ISO fixato dal tool su ABGX 1.06 e rifai il test come hai sempre fatto (il CRC check fallirà ma non vi preoccuate)
- Masterizza il file ISO con ImgBurn come hai sempre fatto su di un nuovo DL selezionando l'opzione "Truncate"
[URL="http://dl.dropbox.com/u/106670864/Truncated%20XGD3%20Fix.exe"]Truncated XGD3 Fix.exe[/URL]
Testato e funzionante su più giochi XGD3 e senza l'utilizzo di un Ixtreme Burner MAX.
Sperio sia gradito.
Bac
Segnalibri