www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree12Likes
  • 8 Post By Baccello
  • 1 Post By Stryp
  • 2 Post By Baccello
  • 1 Post By Baccello

Discussione: Truncated XGD3 Fix

Vip Member L'avatar di Baccello

Truncated XGD3 Fix

In questa ultima oretta ho lavorato in un piccolo tool che potrebbe essere utile a diverse persone.

Mettiamo, per esempio, che vi sia capitato di aver fatto una copia di backup di un disco originale XGD3 per la modifica LT2.0, avete aggiornato il dae.bin o la dashboard alla Metro (13604 o superiore) e adesso vi ritrovate che la vostra copia che non funziona più; quindi aggiornate la modifica alla LT3.0 ma la vostra copia XGD3 troncata continua a non funzionare. Sfiga vuole che non riuscite più ad effetuare una nuova copia del vostro disco originale, perché il vostro cane lo ha preso per un simpatico gioco e lo ha reso illeggibile, quindi l'unica opzione possibile e di riuscire a recuperare la iso da questo backup masterizzato con l'opzione "Truncate" di ImgBurn. Se però ricreate il file ISO da questo backup e provate successivamente a darlo in pasto ad ABGX, quest'ultimo vi darà un errore dicendo che non è un disco Xbox 360 valido. Ed è qui che entra in gioco il mio tool

Fatta questa piccola premessa, vi spiego i passaggi che dovrete fare per ricreare una iso ricostruita e funzionante da una troncata non funzionante.

1. Crea una copia in formato ISO del vostro XGD3 Backup con ImgBurn
    2. Avvia il mio tool, carica il file ISO e clicca su "Fix it" e attendi che abbia terminato
    3. Carica il file ISO fixato dal tool su ABGX 1.06 e rifai il test come hai sempre fatto (il CRC check fallirà ma non vi preoccuate)
    4. Masterizza il file ISO con ImgBurn come hai sempre fatto su di un nuovo DL selezionando l'opzione "Truncate"

[URL="http://dl.dropbox.com/u/106670864/Truncated%20XGD3%20Fix.exe"]Truncated XGD3 Fix.exe[/URL]

Testato e funzionante su più giochi XGD3 e senza l'utilizzo di un Ixtreme Burner MAX.
    Sperio sia gradito.
    Bac
    Ultima modifica di Baccello; 27-10-12 alle 13: 30
    jonblu, Barbutus, datdet and 5 others like this.

Open Member L'avatar di jonblu
    grazie baccello

Stryp
    Guest
    Grande bacello, complimenti !
    Mi ero sempre chiesto questa cosa, ma non avevo mai approfondito in quanto non ne ho avuto mai bisogno!
    Ma è davvero utile e soprattutto è l'unico tool al mondo...
    Non ho visto altro.
    Se non mi anticipano appena sono a casa faccio una news in homepage!

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
    Baccello likes this.

Stryp
    Guest
    Ok fatto

Newser L'avatar di xboxbs
    Bella procedura, potresti aggiungere una breve descrizione tecnica di quello che fa quel "fix it" ?
    Comunque su LT3 continuo ad avere conferme che diversi backup troncati partono ma poi danno errore (in momenti variabili del gioco)
    Ultima modifica di xboxbs; 17-05-12 alle 10: 21

Citazione Originariamente Scritto da xboxbs Visualizza Messaggio
    Comunque su LT3 continuo ad avere conferme che diversi backup troncati partono ma poi danno errore (in momenti variabili del gioco)
    Non gioco molto ma non mi è mai capitato, si potrebbe aprire un topic apposta dove ognuno scrive quando gli capita e con che gioco, che masterizzatore ha usato e marca dvd, così possiamo vedere se ci sono delle analogie e quindi dipende effettivamente dal truncate oppure da altri fattori.

Citazione Originariamente Scritto da xboxbs Visualizza Messaggio
    Bella procedura, potresti aggiungere una breve descrizione tecnica di quello che fa quel "fix it" ?
    Tecnicamente non fa altro che aggiungere dei byte null alla fine del file iso fino a raggiungere la dimensione degli xgd3 ripped che è di 8738846720 byte. Nelle iso XGD3 ripped questi byte troncati solo solo random padding, io li ho sostituiti tutti con degli 0 (zero).
    E la cosa funziona.
    Ultima modifica di Baccello; 17-05-12 alle 10: 57
    MARCHISIO80 and Stryp like this.

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    complimenti, sicuramente utile per coloro che masterizzano

sbk
    sbk è offline
    Regular Member
    grazie tornerà utile

Mago di Freeboot
    Ottimo Baccello,molto utile

Grazie
    [URL="calciomonamour.altervista.org"]CLICCAMI [/URL]

Lost in Translation L'avatar di MaX7o
    Grazie molto utile

Junior Member L'avatar di Izzarazzu
    Quindi abgx dava errore esclusivamente per la lunghezza non completa della iso, ma è in grado di fixarla comunque?
    Interessante

Citazione Originariamente Scritto da Izzarazzu Visualizza Messaggio
    Quindi abgx dava errore esclusivamente per la lunghezza non completa della iso, ma è in grado di fixarla comunque?
    Interessante
    Si esatto, fallisce sul crc check finale della iso, ma il gioco funziona come un normalissimo truncate.
    Tra l'altro penso che basterebbe un piccolo aggiornamento ad ABGX per accettare i file iso troncati oppure che li fixi lui in automatico.
    MARCHISIO80 likes this.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello